mercoledì 14 novembre 2012

Il sapore del sangue in bocca


Di tanto in tanto, tutti noi abbiamo avuto il gusto del sangue all'interno della nostra bocca dopo morde la lingua accidentalmente. Il sapore più come un metallo a causa del ferro presente nel sangue come componente di emoglobina. Il sapore del sangue in bocca dovuta a questo tipo di lesioni di lieve spesso scompare non appena la ferita guarisce. Tuttavia, ci sono alcune persone che ottengono il gusto del sangue in bocca tutto il tempo. Come risultato, non possono sentire il sapore degli alimenti che mangiano. Se si continua per un lungo periodo, perdono il loro appetito e ci vuole un pedaggio sulla loro salute. Questa è un'indicazione che ci sia qualche problema di fondo.

Quali sono le cause il sapore del sangue in bocca?

Ci sono diversi fattori che possono scatenare questo problema. Alcuni di loro sono gravi, mentre altri non lo sono. Alcune caratteristiche principali di varie cause del gusto del sangue in bocca sono discussi qui.

Congestione nasale: Il senso dell'olfatto e la percezione del gusto sono strettamente connessi. Non è possibile ottenere il gusto giusto di cibo a meno che e fino a che l'odore del cibo. Dopo aver perso la sensazione di odore a causa di naso chiuso, allora si può sentire un sapore strano in bocca. Capita spesso quando si ha freddo e influenza, mal di gola, una sinusite o polipi nasali.

Sanguinamento delle gengive: Questo è un segno di mancanza di una corretta igiene orale. Come risultato, i batteri esistenti all'interno della bocca iniziano a crescere in maniera incontrollata e irritano le gengive. Questa condizione si chiama gengivite, che si traduce in infiammazione delle gengive e sanguinamento si verifica dalle gengive. Un dente infetto può anche essere responsabile di sanguinamento delle gengive. Altri sintomi di questo tipo di infezione orale includono l'alito cattivo, dolori gengivali, mal di denti, ecc

Effetti collaterali dei farmaci: Ci sono un certo numero di farmaci e integratori alimentari, che se assunto per qualche tempo, dare un sapore metallico in bocca. Alcuni di loro sono degli integratori di ferro, vitamine prenatali, alcuni antibiotici, farmaci ipertensione, ecc Il sapore del sangue all'interno della bocca sarà andato una volta che si interrompe il trattamento con tali farmaci. Allo stesso modo, i pazienti che hanno subito interventi chirurgici avere un sangue, come il gusto in bocca subito dopo la procedura. Qui, è effettivamente l'effetto di anestesia, che è stato utilizzato prima della chirurgia.

Secchezza della bocca: la saliva della bocca aiuta a sentire il senso del gusto. Quando la bocca diventa secca a causa di qualche ragione, allora ci sarà perdita di sensibilità del gusto. La disidratazione è una delle cause di secchezza in bocca. La respirazione attraverso la bocca può anche asciugare la saliva e si può sentire un sapore particolare in bocca. Pazienti asmatici tendono ad avere il gusto del sangue in bocca a causa di questo motivo.

Altre cause: i pazienti affetti da calcoli renali, diabete, cancro e malattie cardiache si lamentano spesso del sangue, come il gusto in bocca. Se lei soffre di lesioni alla testa o al naso che ha un effetto dannoso su quei nervi che ti aiutano a sentire il senso del gusto, allora si può sviluppare questo problema.

Come sbarazzarsi del Gusto del sangue in bocca?

Quando si sente sapore del sangue in bocca, allora il vostro prima priorità dovrebbe essere mantenere una buona igiene orale. Lavarsi i denti due volte in un giorno. Spazzolare i denti con una combinazione di bicarbonato e il sale è molto utile a sbarazzarsi del gusto sgradevole in bocca. Questo neutralizzare l'effetto di acido formata all'interno della bocca durante la rottura verso il basso dei componenti alimentari. Così, combatte le infezioni orali. Quelli di voi che hanno il problema del dente infetto deve consultare un dentista che vi guiderà sul corso del trattamento dentale necessario. Se si tratta di infezioni delle alte vie respiratorie, quindi ottenere un trattamento adeguato per quella particolare condizione. Una volta che si recupera da esso, il gusto del sangue scomparirà dalla bocca. Ci sono alcuni alimenti che possono ridurre questo problema in una certa misura. Si tratta di succhi di agrumi, frullati di frutta, burro di arachidi, i cibi marinati in aceto, ecc Quindi, è possibile includere questi alimenti nella vostra dieta quotidiana per ottenere un certo rilievo.

Il sapore del sangue in bocca è un problema tale che non dovrebbe essere presa alla leggera. Se persiste per più di due settimane, poi si deve andare dal medico per scoprire la causa. Il medico può fornire con voi soluzioni efficaci. Nel caso, è un effetto collaterale di un farmaco, egli / ella può cambiare. Eppure, ci sono alcuni casi in cui nulla può essere fatto per alleviare il sapore del sangue in bocca. Queste persone dovrebbero usare la menta, chiodi di garofano o cannella per ottenere qualche sollievo temporaneo.

Nessun commento:

Posta un commento