mercoledì 14 novembre 2012

Gengive sensibili


Sensibilità gomma, che è anche indicato come dentinale, è una condizione dentale che potrebbe essere causata da una serie di motivi. Mentre il consumo di cibi caldi o freddi non causa alcun disagio o dolore in caso di persone che hanno sani denti e gengive, le persone che soffrono di disagio gengive sensibili esperienza transitoria o un forte, dolore lancinante in risposta ad uno stimolo. Tale reazione esagerata ad uno stimolo sensoriale (il consumo di cibi caldi o freddi) si verifica a causa della perdita di smalto e dentina.

Sensibilità Gum potrebbe anche essere un segno di una malattia delle gengive. La scarsa igiene orale è il principale fattore contributivo quando si tratta di problemi gengivali. Ignorando i problemi gengivali possono avere gravi conseguenze. Quindi, se le gengive sente male e spesso sanguinano quando vi lavate i denti, è necessario adottare misure per rafforzare le gengive. Se si trascura questo problema dente per lungo tempo, il dente interessato potrebbe persino essere staccato dalla gengiva. Tenuto conto del danno che può essere causata da scarsa igiene dentale, la cosa saggia da fare sarebbe quella di prendere tutte le precauzioni possibili per evitare che le proprie gomme di diventare sensibile.

Gengive sensibili: sintomi e cause

Se una persona soffre di sensibilità gomma, le sue gengive possono sanguinare frequentemente. Gengive può diventare rosso e può gonfiarsi. Possono anche diventare dolente al tatto. Un segno caratteristico della sensibilità gum è il dolore a mangiare cibo caldo o freddo. Coloro che hanno i denti sensibili possono trovarsi a disagio i prodotti alimentari di consumo che sono dolce o acida. Un soffre di sensibilità gomma quando dentina, che è lo strato sottostante di denti, viene esposto, esponendo così le radici dei denti. Le radici contengono più sottili cannule che portano alla camera pulpare o il centro nervoso situato nel centro del dente. La camera di polpa contiene tessuto connettivo, nervi e vasi sanguigni. Quando il tessuto gengivale allontana e si tubuli esposti, gli stimoli è in grado di raggiungere la camera pulpare ed i nervi nel dente. Così, quando si consuma cibi caldi o freddi, i nervi sensoriali trasmettere il messaggio al cervello. Come risultato, uno disagio esperienze.

Sensibilità Gum potrebbe essere innescato da una serie di ragioni. A volte, la sensibilità gomma può verificarsi se si utilizza un hard-spazzolino per la pulizia dei denti. Si deve anche evitare di spazzolare i denti con forza. Gengive potrebbero diventare sensibili a causa di una carenza di vitamina C. Pertanto, si ha la necessità di seguire una dieta che soddisfi le esigenze del corpo per le sostanze nutritive. Il più delle volte, problemi dentali sono causati a causa della scarsa igiene orale. Si può soffrire di gengive infiammate dovuti alla formazione di placca o tartaro che porta inoltre a malattie gengivali quali gengiviti, gengive, malattia periodontale o ascessi gomma. Coloro che non si lavano i denti regolarmente sono anche più probabilità di soffrire di problemi gengivali. I forti fumatori sono anche a un aumentato rischio di sviluppare problemi dentali.

A volte la sensibilità gum potrebbe verificarsi a causa dell'uso prolungato di alcuni farmaci. Le donne incinte sono anche più suscettibili a problemi gengivali. Una donna passa attraverso cambiamenti ormonali durante il corso della gravidanza. Si ritiene che livelli elevati di progesterone durante la gravidanza può rendere le gengive più sensibili. Poiché il volume del sangue aumenta anche durante il corso della gravidanza, donne in gravidanza può anche diventare sensibili al problema di sanguinamento delle gengive. A volte, le persone che si sottopongono a sbiancamento dei denti metodi o procedure odontoiatriche possono soffrire di sensibilità gomma. L'eccessivo consumo di bevande contenenti caffeina, dolci o cibi acidi può anche portare ad erosione del rivestimento dello smalto dei denti.

Gengive sensibili: trattamento

Dato che carenze nutrizionali possono essere responsabili di problemi gengivali, si deve seguire una dieta equilibrata che contribuirà a combattere le infezioni gengivali e prevenire le malattie gengivali. Il consumo di zuccherino, amidacei o cibi acidi potrebbe aggravare il problema della sensibilità dei denti. Si deve pertanto astenersi dal consumo di bevande zuccherate, prodotti da forno, dei prodotti alimentari trasformati e prodotti alimentari acidi come tè, sottaceti o pomodori. Questi alimenti possono causare il rivestimento di smalto a erodere che a sua volta può creare una sensibilità suscettibile di gomma. Poiché il fumo può aggravare problemi gengivali, sarebbe nel proprio interesse a smettere di fumare. Digrignamento dei denti può anche portare giù il rivestimento di smalto, quindi si può usare un paradenti per affrontare questo problema.

Coloro che soffrono di gengive gonfie e doloranti deve iniziare a prestare più attenzione alla propria salute dentale. Poiché le donne in gravidanza sono a rischio di problemi gengivali in via di sviluppo, devono seguire un regime di cura dentale. Essi devono lavarsi i denti dopo i pasti. Flossing impedisce al cibo di rimanere incastrato nei denti e previene l'azione batterica. Filo interdentale con un filo intrecciato potrebbe certamente rivelarsi utile. Bisogna utilizzare sempre una buona qualità spazzolino a setole morbide. Un delicato massaggio con olio di chiodi di garofano può aiutare a rafforzare le gengive. È inoltre possibile consultare un dentista per sapere se è necessario utilizzare un dentifricio desensibilizzante o un gel gengivale che è specificamente pensato per le persone con gengive sensibili. Spesso i dentisti consiglia l'uso di prodotti per la cura dentale high-fluoro per prevenire le infezioni gengivali. Sigillanti dentina o otturazioni può anche aiutare a coprire la superficie esposta.

Se la sensibilità dei denti o la gomma sta diventando un motivo di preoccupazione per voi, è consigliabile consultare un dentista per il trattamento di denti sensibili. Seguire un regime di cura dentale e non consumano prodotti alimentari che possono erodere lo smalto. Rispettare le indicazioni fornite dal vostro dentista per mantenere le gengive in buone condizioni.

Nessun commento:

Posta un commento