venerdì 2 novembre 2012

Come capire la differenza tra profumo e Colonia


Annusare bene è importante quanto un bell'aspetto. Anche il migliore dei vestiti e il trucco non può mascherare l'odore del corpo, che può divenire causa di imbarazzo. Oggi, le fragranze sono disponibili in molte forme diverse, quali deodorante, nebbia del corpo, profumi, colonie, ecc La varietà di scelte che sono disponibili spesso ci lasciano confuso. Questo articolo tenta di aiutarvi nella vostra scelta, spiegando la differenza tra profumi e acqua di colonia.

Le variabili che differenziano un profumo da Colonia

Entrambi i profumi e acqua di colonia hanno gli stessi componenti, ciò che li rende diversi è la percentuale di questi componenti. La differenza nella concentrazione determina per quanto tempo l'odore rimane e quanto costa il profumo è.

Percentuale di Oli Essenziali

La differenza principale tra profumi e acqua di colonia è la percentuale di oli essenziali. Profumi hanno una maggiore concentrazione di oli rispetto alle colonie. In profumi, la concentrazione è generalmente intorno al 30-40%. Colonia contiene una concentrazione inferiore di oli essenziali, hanno solo circa 2-5 oli% nella miscela.

Rapporto di alcol e acqua

In profumi, 30% è oli essenziali, e del restante 70%, 95% è alcool e il 5% è l'acqua. Analogamente, in colonie, 1-3% è oli essenziali e l'acqua rimanente, 80% è alcool e il 20%.

Profumo Layered e non Layered

Profumi sono fragranze più livelli. Ci sono 3 livelli in profumi in particolare la nota di testa, la nota media e note di base. Nota di testa o le note di testa è quello che odore immediatamente dopo l'applicazione. Il secondo strato è la nota centrale o nota di cuore, il profumo di questa nota eleva con il tempo e, infine, la nota di base, che può essere odorava dopo circa 30 minuti dall'applicazione. Colonia, invece, sono singoli strati profumi.

Long Lasting

Dal momento che i profumi hanno una maggiore concentrazione di profumo, durano molto più a lungo colonia. Un piccolo profumo spruzzato sui punti di pulsazione possono durare da 8-20 ore e talvolta anche di più, a seconda della qualità del profumo. Dopo Colonia viene diluito, dura solo per 2-3 ore e deve essere riapplicato ogni poche ore. È necessario utilizzare più acqua di colonia di profumo, quindi una bottiglia di profumo durerà molto più a lungo di una bottiglia di colonia.

Imballaggio

Un'altra differenza tra Colonia e profumi è nella confezione. Profumi di solito sono disponibili in bottiglie di fantasia, in diverse forme e colori, mentre colonie sono generalmente in una bottiglia di vetro semplice.

Differenza di prezzo

Il componente più costoso di un profumo è l'olio essenziale. Poiché, profumi contengono un'alta concentrazione di questi oli, sono modo più costosi colonia. Profumi di solito sono il doppio del prezzo di colonie. Il prezzo di un profumo può essere molto elevata a seconda della marca.

Quelle erano le principali differenze tra profumi e acqua di colonia. Spesso si crede che i profumi sono per le donne e colonie sono per gli uomini, questo non è del tutto vero. C'è una differenza molto piccola tra i profumi per uomo e donna. Gli uomini di solito piace profumi muschiati, mentre le donne preferiscono profumi fruttati. Poiché le donne come profumi forti, che preferiscono profumi, mentre, gli uomini come un profumo leggermente più chiaro. I profumi hanno un odore forte, che può essere troppo prepotente per gli uomini con un gusto più leggero. Quindi, gli uomini usano spruzzata acqua di colonia, dopo rade, ecc, tuttavia, non vi è alcuna chiara distinzione in quanto tale. Entrambi i profumi e acqua di colonia, possono essere indossati da uomini e donne. Fate attenzione, a non esagerare, la gente intorno a voi non può avere un sapore simile.

E 'solo una questione di gusti personali, se vi piace profumi forti e non hanno la pazienza di mantenere riapplicare profumo, allora dovete assolutamente andare in un profumo. Se siete uno dei pochi sfortunati che sono allergici ai profumi o se il forte profumo inebriante è troppo potente per voi, spruzzare un po 'di Colonia e il tuo bene di andare.

Nessun commento:

Posta un commento