mercoledì 28 novembre 2012

Diversi tipi di controllo delle nascite


Il controllo delle nascite, noto anche come la contraccezione, o addirittura la pianificazione familiare, la prevenzione è una volontaria della gravidanza. Il controllo delle nascite non è una moderna pratica, è stato anche ampiamente utilizzato nei tempi antichi. L'unica differenza, i metodi antichi erano più grezzo, aveva più fallimenti, e si è basata principalmente sulla partecipazione maschile. I metodi di controllo delle nascite oggi praticati fornire migliori risultati, sono più sicuri, e tra uomo e donna troppo. Progresso della scienza medica non solo ha reso sicuro per le donne per prevenire il concepimento, ma anche evitare la gravidanza, in caso di concepimento. Ci sono diversi tipi di metodi di controllo delle nascite si può utilizzare in modo efficace a seconda delle preferenze individuali.

Astinenza

L'astinenza è un contraccettivo efficace al 100% a disposizione di uomini e donne. L'astinenza si riferisce al volontariamente astenersi da attività sessuale, sia per evitare la gravidanza o per evitare la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili. Anche se, è il miglior metodo di controllo delle nascite, ha la percentuale minima pratica.

Pianificazione familiare naturale (NFP)

Questa è una parte del programma di sensibilizzazione fertilità, dove sono calcolati funzioni corporee come la temperatura del corpo e le variazioni di muco cervicale ogni giorno, e il ciclo mestruale. In base a tutte queste letture, l'astinenza è praticata durante il periodo di ovulazione, di solito 8 giorni, per evitare la gravidanza.

Ritiro e sterilizzazione

Ritiro così come sterilizzazioni non aiutano nella prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. Il ritiro si riferisce al ritiro del pene dalla vagina prima dell'eiaculazione può accadere. La sterilizzazione comporta la vasectomia per gli uomini. La vasectomia è la chiusura chirurgica di tubi che trasportano spermatozoi. La sterilizzazione femminile è di due tipi, cioè, tubectomy (legatura delle tube) e isterectomia. La legatura delle tube è la chiusura chirurgica delle tube di Falloppio che trasportano le uova dalle ovaie all'utero, mentre, l'isterectomia si riferisce alla rimozione chirurgica dell'utero. La sterilizzazione non è reversibile, e dovrebbe essere fatto dopo la consulenza adeguata o su consiglio medico.

Controllo delle nascite ormonale

Farmaci ormonali prodotte contengono forme di estrogeni e / o progesterone. Questi ormoni agiscono impedendo alle ovaie di rilasciare le uova ogni mese, assottigliamento del rivestimento della parete dell'utero, riducendo così le possibilità di impiantare un ovulo fecondato si è nella parete dell'utero, o causando il muco cervicale per addensare rendendo difficile per spermatozoi di raggiungere e fertilizzare l'ovulo. Non tutti i farmaci ormonali protezione contro la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili. Di seguito sono riportati i diversi tipi di metodi ormonali di controllo delle nascite:

* I pillola anticoncezionale: Conosciuto anche come contraccettivi orali, pillola anticoncezionale sono presi tutti i giorni, preferibilmente alla stessa ora ogni giorno. Essi sono costituiti da forme sintetiche di ormoni estrogeni e progesterone. I contraccettivi orali sono disponibili con diversi marchi in un pacchetto di 28 pillole contenenti 21 pillole attive con ormoni e 7 pillole placebo.

* Anello vaginale: l'anello vaginale è un morbido anello di plastica flessibile contenente ormoni sintetici che vengono inseriti nella vagina per un periodo di tre settimane, e rimosso per una settimana. Dopo che è sostituito con un nuovo anello. L'anello rilascia estrogeni e progesterone nel corpo, per la via di assorbimento degli ormoni della anello vaginale nel sistema riproduttivo.

* Depo-Provera: Depo-Provera è un iniezione contenente un ormone sintetico chiamato medrossiprogesterone acetato depot (DMPA). L'iniezione DMPA è dato in braccio o nelle natiche. La prima iniezione è dato entro i primi cinque giorni del ciclo mestruale, e seguiti con iniezioni ripetute ogni 11 a 13 settimane. Il DMPA ormone sintetico regolare le ovaie nello stesso modo progesterone fa.

* Dispositivo intrauterino (IUD): A forma di T pezzo di plastica, il dispositivo intrauterino, contiene rame o di ormoni, e si trova all'interno dell'utero. Gli ormoni nella spirale rilascia una bassa dose di un ormone sintetico in continuazione per tutta la giornata, ispessimento del muco cervicale e la modifica del rivestimento dell'utero.

Metodi di barriera

Utilizzare metodi di barriera barriere fisiche o chimiche che mantengono lo sperma di entrare nell'utero e raggiungere l'uovo di fecondare esso. Dispositivi barriera funzionano molto bene, per proteggere uno dalle malattie sessualmente trasmissibili. Metodi barriera impediscono allo sperma di entrare nell'utero e raggiungere l'uovo. Di seguito sono riportati i tipi di diversi metodi di barriera di controllo delle nascite:

* Preservativo maschile: Il preservativo maschile è il metodo di barriera più comunemente utilizzato. Si tratta di una sottile, lattice di gomma a forma di tubo, che è arrotolato sul pene eretto prima dell'eiaculazione.

* Profilattico femminile: Il preservativo femminile è un sette pollici sacca lunga, fatta di poliuretano con due anelli flessibili, e viene inserito nella vagina. Esso copre le aree vicine alla vagina, la cervice, e il canale vaginale.

* Diaframma: Il diaframma è un morbido in gomma a forma di cupola barriera ripieni di crema spermicida. La membrana viene inserito nella vagina e collocato sopra la cervice, circa tre ore prima dell'atto sessuale. Il diaframma blocca lo sperma di entrare nell'utero, e quelli che riescono a scivolare in, vengono uccisi dalla spermicida.

* Spermicidi: Spermicidi sono prodotti chimici che si presentano sotto forma di una crema, gelatina, compresse schiumatura, e supposte vaginali. Il prodotto chimico è stato progettato per uccidere gli spermatozoi. Sono più efficaci, se utilizzato con altra forma di metodi di barriera.

La pillola anticoncezionale sono disponibili anche per coloro che hanno avuto rapporti sessuali non protetti, tuttavia, non devono essere utilizzati come contraccezione, ma più come misura preventiva. Anche se, ci sono diversi tipi di controllo delle nascite, è indispensabile consultare un medico o un ginecologo, prima di auto-medicare o utilizzando uno dei metodi di barriera. Si prega di tenere presente, che alcune delle misure di controllo delle nascite hanno un tasso di fallimento, e non può aiutare a prevenire la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili.

Nessun commento:

Posta un commento