domenica 25 novembre 2012

Dolore ai muscoli del polpaccio durante la gravidanza


La gravidanza porta con sé, la propria quota di problemi e dolori. Ci sono molti effetti collaterali della gravidanza, che può essere di grande disagio di una donna. Leg crampi o dolori ai muscoli del polpaccio durante la gravidanza, è uno di questi altamente imbarazzanti, gli effetti collaterali più comuni. Anche se, una donna non ha alcun controllo sulle cause di un tale dolore al polpaccio, tuttavia, con alcuni rimedi casalinghi efficaci, si può certamente prevenire e ridurre la sua gravità.

Cause di dolore nei muscoli del polpaccio durante la gravidanza

Dolore al polpaccio durante la gravidanza potrebbero derivare da una serie di ragioni, la più comune è lo sforzo che è causata sulle gambe a causa del peso supplementare che la donna indossa quando lei è incinta. Tale dolore al polpaccio di solito si presenta dopo il secondo trimestre, quando la donna cresce in dimensioni notevolmente. Un altro motivo comune alla base di questa condizione è l'aumento delle dimensioni dell'utero. Quando l'utero si espande, mette pressione sui vasi sanguigni e nervi situati vicino alle gambe, portando così al dolore ai polpacci. La mancanza di vitamine e minerali essenziali nella dieta della donna incinta, disidratazione, problemi di circolazione sanguigna a causa di cambiamenti nel corpo, rimanendo nella stessa posizione per lungo tempo, queste sono alcune delle altre possibili cause alla base del dolore muscolo del polpaccio durante la gravidanza.

Rimedi per il dolore al polpaccio in donne in gravidanza

Facendo una dieta sana e bilanciata è estremamente importante durante la gravidanza. Il corpo dovrebbe essere fornito con la giusta quantità di carboidrati, proteine, calcio, minerali, vitamine e grassi, in modo che non vi è alcuna debolezza o crampi ai muscoli delle gambe. Assunzione di vitamine prenatali aiuta immensamente. Ricerche hanno dimostrato che il magnesio è utile nel trattamento di crampi alle gambe, in modo da includere integratori di magnesio nella dieta, dopo aver consultato un medico. Una donna incinta dovrebbe sempre tenere una bottiglia d'acqua a portata di mano acqua e sorseggiare da esso per tutta la giornata, per evitare la disidratazione.

Per ridurre il dolore al polpaccio durante la gravidanza, le donne dovrebbero svolgere alcuni esercizi per sgranchirsi le gambe. Una delle più semplici esercizi per ottenere sollievo dal dolore al polpaccio è di sedersi con le gambe disposte nella parte anteriore. Dopo questo, i tacchi devono essere tese e le dita dei piedi rivolte verso il soffitto. Mantenere in questa posizione per circa cinque secondi e poi tornare alla normalità. Ripetete l'esercizio dieci volte per il sollievo dal dolore ai muscoli del polpaccio durante la gravidanza. Oltre a questo, tutte le donne incinte dovrebbero prendere l'abitudine di camminare per circa mezz'ora tutti i giorni. Questo esercizio mantenere le gambe in movimento, impedendo così crampi nel processo.

Per alleviare il dolore in vitelli durante la gravidanza, massaggiare le gambe e dando un trattamento termico a loro attraverso bottiglia di acqua calda, può rivelarsi molto efficace. Tali misure correttive dovrebbero essere particolarmente seguiti prima di dormire come muscolo dolore al polpaccio è molto spesso sperimentato mentre una donna sta dormendo. Prendendo un bagno di acqua calda prima di coricarsi aiuta troppo, anche se questo dovrebbe essere intrapresa dopo aver consultato la levatrice. Una donna che avverte dolore al polpaccio muscolare dovrebbe evitare di sedersi o dormire nella stessa posizione per molto tempo. Seduto a gambe incrociate per un lungo periodo dovrebbe essere evitato. La donna dovrebbe praticare dormire sul lato sinistro, in quanto contribuisce a prevenire problemi di circolazione.

Dolore al polpaccio durante la gravidanza è una cosa che non dovrebbe essere un motivo di preoccupazione nella maggior parte dei casi. Andrà via da sé, dopo la consegna del bambino. Dare il resto le gambe, mantenendole in posizione elevata per un certo tempo ogni giorno, in aggiunta ai rimedi suggeriti sopra, dovrebbe fare il trucco. Tuttavia, se il dolore è molto grave ed è accompagnata da sintomi quali l'infiammazione, arrossamento e tenerezza nelle gambe, ci potrebbe essere una condizione di salute che sta dietro a esso. In tal caso, un medico dovrebbe essere contattati tramite diagnosi e trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento