giovedì 4 ottobre 2012

Deserto del Gobi Animali


Il deserto del Gobi è il più grande deserto nel continente asiatico (che si trova nel nord-ovest della Cina e diffuso nel sud della Mongolia) ed è uno dei deserti quarta più grande del mondo. E 'sia deserto caldo e freddo. Il deserto del Gobi ha clima estremo e la temperatura cambia rapidamente anche all'interno di ventiquattro ore. In inverno è così freddo che il gelo e la neve si formano sulle dune di sabbia. Il deserto del Gobi fauna selvatica ha una grande varietà di animali dai minuscoli insetti ai mammiferi di grandi dimensioni come i cammelli e le renne. Gli elefanti si trovano anche in alcune parti del deserto. Sebbene ci sia estremità tanto il clima, è ancora abitato da molte specie di animali. Prima di dare uno sguardo agli animali, ecco una breve panoramica sulle loro possibilità di adattamento.

Gobi Desert Animals Adattamenti

Ogni animale si adatta, per l'ambiente in cui vive, per poter sopravvivere. Secondo la Teoria dell'Evoluzione di Darwin, solo i più adatti animali possono sopravvivere. Come deserti hanno clima estremo, gli animali devono adattarsi di conseguenza. Riportate di seguito sono alcune tecniche di adattamento di animali del deserto del Gobi nel loro habitat.

* Come il deserto è estremamente caldo durante il giorno, i mammiferi, anfibi e rettili entrare in clandestinità e vivono in buche o tane per sfuggire al caldo feroce. Alcuni roditori come il topo nel deserto tappo all'ingresso di loro buchi per tenere fuori il caldo e predatori pure.

* La maggior parte dei rettili, come gli scorpioni e serpenti e piccoli mammiferi sono animali notturni, vale a dire che svolgono la loro attività durante la notte.

* I Round-coda località scoiattoli di terra a estivation, noto anche come il sonno estivo, dove va in uno stato di dormienza, al fine di rallentare il metabolismo e di risparmiare energia e acqua nel suo corpo durante i giorni caldi.

* La maggior parte degli animali del deserto hanno luce corpi colorati in modo da dissipare il calore estremo. Alcuni animali hanno anche lunghe parti del corpo come le lepri, che hanno le orecchie grandi per dissipare il calore del corpo.

* Al fine di minimizzare le perdite di acqua dal corpo, rifiuti animali espellono in forma di urina o feci spessore secco. Alcuni uccelli, come gli avvoltoi hanno sviluppato il processo di urohydrosis dove l'urina che viene eliminata dai loro corpi scorre verso il basso le gambe, raffreddando così i vasi sanguigni presenti nelle gambe e quindi riducendo il calore dai loro corpi. Seguono questo processo per eliminare il calore che viene assorbito per le loro corpi di colore scuro.

* Alcuni altri animali del deserto, come i topi canguro hanno organi specializzati nelle loro cavità nasali, che li aiutano a filtrare l'umidità dall'aria che si respira. Ci sono anche alcuni predatori spazzini che immagazzinano acqua nei tessuti grassi o l'estrazione di acqua dal corpo della loro preda.

Alcuni animali del deserto del Gobi

Bactrian Camel

Cammelli, noto anche come 'nave del deserto', sono uno degli animali più comuni riscontrati nei deserti di tutto il mondo. Limitata ai deserti del Gobi e del Taklamakan, il cammello battriano ha alcune caratteristiche distintive. Essa ha due gobbe, che memorizza alimentare sotto forma di grasso, che possono essere convertiti in acqua. In questo modo il cammello di restare senza cibo né acqua per circa due settimane. I cammelli hanno le gambe lunghe e piedi imbottiti per evitare di affondare i piedi nella sabbia e aiutare a mantenere il proprio corpo al di sopra della superficie calda della sabbia. Le loro narici anche lembi che aiutano a sigillare il naso durante una tempesta di sabbia, per evitare che particelle di sabbia di entrarvi. Possono sopportare il calore estremo e hanno spessori elevati per riflettere i raggi del sole.

Desert Orso

L'orso Gobi (gobiensis Ursus arctos) è molto più piccolo rispetto ai suoi cugini, l'orso bruno. Questo orso, noto anche come Mazaalai orso in lingua mongola locale, si possono trovare nelle regioni rocciose del deserto del Gobi. E 'un onnivoro, con una dieta composta di bacche, radici d'erba, lucertole e topi ecc sopravvive anche di insetti e cavallette. Questi porta ibernazione pratica o sonno invernale. Il deserto del Gobi orso è sulla lista degli animali in via di estinzione, con solo il 30 a sinistra.

Desert Tarantula

Grande e peloso, questa specie di archanids si possono trovare in cunicoli, insenature e sotto le rocce. Le femmine sono solitamente più grandi rispetto ai loro colleghi maschi. Questi ragni sono visti durante il giorno e fare la sua apparizione al crepuscolo. Essere carnivori, tarantole si nutrono di cavallette, coleotteri, piccoli rettili come le lucertole e serpenti, rane e altri aracnidi. Possono anche preda di uccelli di piccole dimensioni. Una tarantola ha un modo molto singolare di caccia. Cattura la preda e inietta un veleno nel suo corpo, che dissolve i tessuti molli. Il ragno poi divora la carne, lasciando il guscio vuoto dietro.

Golden Eagle

Il deserto del Gobi è anche sede di l'aquila reale, che è un uccello grande e potente di prede. Con un'apertura alare di 1,8 a 2,3 metri, questo raptor ha piumaggio scuro con sfumature di bianco sulla coda. Questo può svanire con l'invecchiamento degli uccelli. In natura, un aquila reale può vivere fino all'età di 18 anni. L'aquila prede normalmente jerboa, ma la sua dieta si compone anche di scoiattoli di terra, grossi insetti, roditori, rettili, ecc si nutre anche di carogne, che i resti in decomposizione di un animale morto. In questi giorni, aquile reali sono addomesticati e utilizzati per la caccia.

Gopher Snake

Un non-velenoso serpente del deserto, il serpente gopher può crescere fino a una lunghezza che può variare tra 35 e 96 pollici. Hanno una crema-giallo al verde-grigio al marrone tinta con la carrozzeria con motivi marroni che eseguono l'intera lunghezza del corpo. Lento e sangue freddo, questi serpenti possono essere visti muoversi durante il giorno. Ma in estate, diventano notturno, a causa di calore intenso durante il giorno. Questa caccia al rettile in insenature rocciose e cunicoli dove si nutre di roditori del deserto, lucertole e serpenti di tanto in tanto altri.

Gray Wolf

Linneo Canis lupus o il grigio lupo possono essere trovati in tutto il deserto mongolo. Essendo il più grande membro della famiglia cane, questo animale è molto territoriale, segna il suo confine da trasgressori. Roaming in giro in branco, normalmente abitano nelle zone di montagna, con alcuni di loro sparsi per il deserto. La durata di questo animale è di circa sei-otto anni. Deserto del Gobi i lupi cacciano normalmente nero a coda di antilope, khulan (asino selvatico), cammello selvatico, argali pecore, stambecchi, lepre, alcuni roditori e altri animali più piccoli in quella regione.

Stambecco

Un tipo di capra di montagna, lo stambecco asiatico ha un cappotto marrone scuro (per combattere la inverni duri del deserto), che trasformano una tonalità più chiara durante la primavera. La caratteristica di questo capra selvatica è la sua grande, imponente e corna ricurve misura fino a due piedi. Le femmine sono più piccole corna, che sono puntati alla fine. I piedi hanno zoccoli, che aiutano l'animale a mantenere l'equilibrio, mentre percorrendo superfici rocciose e scogliere, che li rende ottimi arrampicatori. Un erbivoro, i feed stambecchi sulle erbe, foglie e steli di arbusti e cespugli, e anche su licheni.

Iguana

Una delle lucertole che si trovano comunemente nel deserto, l'iguana può essere trovato vicino al cespuglio di creosoto e anche sulle pianure rocciose. Questo rettile può misurare da 10 a 16 pollici (da 25 a 40 cm), dalla testa alla coda. E 'molto attivo durante il giorno e può essere visto crogiolarsi sotto il sole cocente del deserto. Il corpo è resistente al calore può cambiare colore e per la regolazione della temperatura. Un onnivoro nella sua dieta, l'iguana si nutre di fiori gialli creosoto e, talvolta, di insetti.

Topo delle piramidi

Un piccolo roditore, simile a un mouse, il jerboa è un mammifero che vivono in tane profonde. Avere lunghe zampe posteriori e la coda, questo animale saltella ed è noto per saltare fino a 10 metri. Un'altra caratteristica di questo roditore è le orecchie di grandi dimensioni, che contribuiscono a rilevare la presenza di un predatore. Ci sono anche ciuffi di capelli rigida nella parte inferiore dei piedi che mantiene l'animale da affondare nella sabbia. Normalmente attiva nella notte, topi delle piramidi mangiare erbe, radici, semi e insetti.

Kangaroo Rat

Simile canguri, questo piccolo roditore si trova vivere in tane o cunicoli con bocche larghe. I grandi, i piedi posteriori sono piuttosto potenti e utilizzati per la locomozione e scavo. Essi impediscono anche l'animale di sprofondare nella sabbia. Il ratto canguro è un cercatore esperto e in grado di creare grandi tane con passaggi alle camere diverse. Si dorme durante il giorno e esce di notte per l'alimentazione. Ci sono piccole sacche, allineati con pelliccia, ai lati della faccia, che permette l'animale a trasportare semi per l'archiviazione.

Ovibove

Dai capelli lunghi e spessi pelle, il bue muschiato si trovano nella parte settentrionale del deserto del Gobi, dove il clima è relativamente più freddo. La folta pelliccia offre l'isolamento contro il freddo dura del deserto. I maschi sono più grandi delle femmine e sono imponenti corna, utilizzate per la difesa. Questo animale viaggia normalmente in branchi ed escoriazioni sulle foglie di salice e l'erba. In estate il bue perde la sua lana spessa, che viene usato per fare panno fine.

Plate-tailed Gecko

Trovano nelle zone sabbiose del deserto, questo rettile è attivo solo di notte. La piastra a coda geco è per lo più territoriale e può essere trovato in tane profonde, al fine di proteggersi dal caldo e dal freddo. Questa lucertola notturna del deserto si nutre di insetti, in particolare insetti volanti. Il corpo della lucertola, che è simile al colore della sabbia, con macchie nerastre marroni, offre eccellente mimetismo per la caccia e la protezione dai predatori. La femmina pone una frizione, che consiste di quattro uova, due volte l'anno.

Serpente a sonagli

Questo serpente velenoso è uno dei rettili più diffusi nel deserto del Gobi. C'è un sonaglio cava alla fine della coda, che fa un ronzio sul movimento. Trovato in profonde insenature, tane e sotto le rocce di grandi dimensioni, questo serpente esce solo di notte. Dormire all'interno di tane durante il giorno, questo serpente esce a caccia di cibo, soprattutto roditori del deserto, rettili e altri animali più piccoli, di notte quando la temperatura è più fresca.

Snow Leopard

Abitare i crinali più alti del deserto, il leopardo delle nevi è il più grande membro della famiglia dei felini. Può essere che si trovano comunemente nella steppa orientale deserto del Gobi. La spessa, ricca di colore chiaro pelliccia agisce come un camuffamento per questo mammifero, mentre la caccia. Questo potente predatore prede sulla stambecco, capra selvatica e di pecora. In tempi di scarsità di cibo (in inverno), il grosso gatto può cacciare a vivere bestiame sulle piste, e ciò comporta una minaccia per gli agricoltori e pastori.

Asino selvatico

L'asino selvatico della Mongolia, noto anche come khulan, può essere trovato in semi-desertiche regioni, in particolare nella parte meridionale del deserto del Gobi. Simile ad un cavallo nella sua anatomia, questo animale ha vocalizzazione simile al nitrito di un cavallo e raglio di un asino. A volte indicato come l'asino selvatico asiatico, si può trovare in gran numero, anche fino a 500 in un allevamento. La mandria sfiora normalmente sull'erba trova nelle steppe del deserto. La presenza di acqua sotto la superficie è facilmente rilevata dal animale, dove scava alvei per ottenere l'accesso all'acqua.

Wild Horse

Cavallo di Przwalski, noto anche come Takhi in Mongolia, è una razza di cavallo selvaggio, l'ultimo della specie a vivere sulla Terra. Questo cavallo in via di estinzione con un cappotto grigio, in piedi quattro metri di altezza, è più spesso al collo, con la zebra-come la criniera di eretto e le gambe più corte. Questo cavallo si nutre normalmente sui cespugli e arbusti che crescono nel deserto. Una volta trovato in grandi quantità nel bacino Junggar, il cavallo selvaggio di fronte alla minaccia di estinzione, a causa di abitazione umana. Ora sono allevati in cattività per fermare il loro numero da diminuzione.

Il deserto del Gobi ha un clima molto rigido e ostile, e anche se è molto difficile sopravvivere in queste condizioni, gli animali del deserto del Gobi si sono adattati molto bene. Devono affrontare una delle sfide più difficili della vita quotidiana - la sfida della sopravvivenza del più adatto.

Nessun commento:

Posta un commento