venerdì 5 ottobre 2012

Colon Funzione


Essendo l'ultima parte del sistema digestivo, del colon svolge alcune funzioni davvero importanti. Questa ultima parte del tratto gastrointestinale umano è di circa 5-5,5 metri di lunghezza con un diametro di circa 2,5 pollici. Colon è fondamentalmente si occupa della rimozione dei prodotti di scarto della digestione o sgabello, riassorbimento di acqua a partire dai prodotti di scarto e di assorbimento di elettroliti e di alcune vitamine. Colon è anche il sito, in cui la flora intestinale, in particolare, i batteri amici risiedono e svolgono la fermentazione del materiale di cibo non digerito. Quindi, colon è una delle parti più importanti del sistema digerente umano. Ecco una breve discussione sulla struttura, la posizione del colon, nonché le funzioni del colon.

Colon struttura e localizzazione nel corpo

Colon umano e di mammifero può essere suddiviso in quattro sezioni, colon ascendente, trasversale, discendente e del sigma. Colon è la porzione del colon che si trova tra l'intestino cieco e retto. Cieco è la prima porzione dell'intestino crasso, che collega il colon per l'ultima parte dell'intestino tenue, cioè ileo. Colon inizia sul lato inferiore destro della cavità addominale, dove il cieco termina. Da questo punto, il colon sale dal cieco al livello di flessione fegato o epatica. Questa porzione è la prima parte del colon, cioè colon ascendente, che è circa 25 cm di lunghezza.

Al flessura epatica, il colon fa una curva stretta a sinistra e attraversa la cavità addominale. Questa porzione del colon è chiamato colon trasverso. A livello della milza, o la flessura splenica, il colon si sposta in basso a sinistra e questa porzione è noto come il colon discendente. L'ultima parte del colon è sigma, che è la porzione a forma di S che viene dopo il colon discendente e prima del retto. Per saperne di più sull'anatomia intestino crasso.

Qual è la funzione del colon?

Come è stato detto in precedenza, le funzioni del colon come l'organo per lo stoccaggio dei rifiuti prodotti, riassorbire l'acqua dai rifiuti e mantenere l'equilibrio idrico del corpo. Queste sono alcune delle funzioni del colon più importanti. Oltre a questi, i due punti serve al sito per la crescita di batteri benefici e altri microrganismi che aiutano a fermentare materiale alimentare non digerito e assorbito, e sintetizzare alcuni nutrienti vitali come, l'acido folico. Questi batteri amichevoli aiutano anche a controllare la crescita di batteri nocivi, e mantenere l'equilibrio del pH nel corpo. Elettroliti vitali e alcune vitamine, in particolare, vitamina B e vitamina K, che è richiesto per la coagulazione del sangue viene assorbito in questa parte dell'intestino crasso.

Tuttavia, la funzione più importante del colon è l'eliminazione di rifiuti tossici in forma di feci o feci attraverso il retto. I muscoli del contratto colon in un'onda stesso modo, a passare lo sgabello basso retto. Generalmente, il materiale di scarto o feci è liquido, quando entra nella prima parte del colon. Poiché il passaggio di liquido attraverso il materiale di scarto colon, tutta l'acqua in eccesso viene assorbito da essa e dal tempo di sgabello raggiunge il colon discendente, diventa semi-solido. Nel colon discendente, il materiale di scarto viene memorizzato, finché non viene svuotato nel retto. Defecazione avviene, quando i muscoli dei contratti sigma per aumentare la pressione all'interno del colon, in modo che il sgabello può muoversi e immettere il retto.

Il ingombrante il sgabello è, il più facilmente può essere spostato e espulsi dal colon. Lo sgabello diventa ingombrante, quando contiene più fibra. Questo è il motivo per cui, alimenti ricchi abbastanza fibra deve essere incluso nella dieta per garantire movimenti intestinali regolari. Di solito, un individuo può avere due o tre movimenti intestinali in un giorno, se il colon è sana e funziona correttamente. I batteri nel colon abbattere la fibra per la loro alimentazione, e nel processo di generare acetato, propionato e butirrato come da prodotti, che a loro volta, alimentano le cellule epiteliali del colon. Per saperne di più sulla funzione dell'intestino crasso nella digestione.

Quando le normali funzioni del colon sono interrotte, si può sperimentare diversi problemi di salute, principalmente causata da accumulo di materiale di rifiuti tossici all'interno del colon, e compromissione dell'assorbimento di alcuni nutrienti vitali. Molto spesso, il colon non riesce a funzionare correttamente, quando non seguono uno stile di vita e una dieta sana. Quindi, una dieta equilibrata con tanta frutta e altri cibi ricchi di fibre può rivelarsi estremamente utile per evitare problemi di colon e intestino crasso e garantire il corretto funzionamento di questa parte del tratto gastrointestinale.

Nessun commento:

Posta un commento