domenica 14 ottobre 2012

Le invenzioni del 1950


La razza umana sta continuamente cercando di inventare cose nuove che rendono la vita più piacevole e facile da vivere. Un sacco di cose l'uomo ha inventato ci hanno aiutato a ridurre il lavoro fisico. La meccanizzazione ha notevolmente migliorato tenore di vita e ha liberato un sacco del nostro tempo di perseguire l'arte e migliorare la qualità del tempo libero. Il 50 ha visto una serie di importanti invenzioni che sostanzialmente cambiato la vita della generazione attuale. Ecco un breve racconto di alcune delle invenzioni del 1950.

1950 Invenzioni

Fibre ottiche

Carta originale: A fibroscopio flessibile, utilizzando la scansione statico - Nature, 1954

La fibra ottica è stato inventato nel 1956. Harold Hopkins e Narinder Singh Kapany, dell'Imperial College di Londra ha inventato. Viene utilizzato in fibra ottica di comunicazione, che è superiore ad altre forme di comunicazione e opera sul principio della riflessione interna totale. Trasmettitori di fibre ottiche sono in grado di inviare fino a 10 miliardi di bit di informazioni al secondo! Fibra ottica viene utilizzato per l'illuminazione nel campo medico. Essi sono utilizzati in endoscopi mediche e industriali. Talvolta sono usate come decorazioni e anche in telerilevamento.

Video Cassette Recorder

Nome del modello: Ampex VRX-1000

Costo: $ 50,000

Il videoregistratore è stato inventato nel 1956. Tecnicamente, l'Electronic apparecchi per la registrazione Vision (VERA), sperimentato dalla BBC, è il primo videoregistratore da inventare. Tuttavia, il modello introdotto da Ampex ha calpestato la VERA e divenne il più popolare VCR da utilizzare. Questo era ovviamente insostenibile per la gente comune e le reti televisive solo usato. La funzione primaria del videoregistratore sta registrando e riproducendo i segnali video e audio.

Hovercraft

Chiamato anche: Air-Cushion Vehicle (ACV)

Christopher Cockerell inventato il Hovercraft. Il Hovercraft muove sulla superficie dell'acqua galleggiante su uno strato di aria, che riducono l'attrito tra il veicolo e l'acqua. Si tratta di un mezzo anfibio. Hovercraft sono stati utilizzati anche per scopi militari. Hovercraft sono ancora in uso in alcune parti dell'Inghilterra.

Contraccettivo orale

Consumer Base: 100 milioni di donne in tutto il mondo

Gregory Pincus e Chang Min Chueh insieme inventato la prima pillola contraccettiva orale. Si tratta di ormoni sintetici che simulano l'azione del progesterone e di estrogeni nel corpo di una donna. Pillole di OC sono ampiamente utilizzate in tutto il mondo come un metodo popolare di controllo delle nascite.

Carta di credito

Concettualizzazione e invenzione da: Ralph Schneider and Frank McNamara

Diner Club ha introdotto le carte di credito nel 1950. Più tardi American Express li ha rilasciati nel 1958. La carta di credito è una carta di plastica che elimina la necessità di portare denaro contante. Si può utilizzare la carta di credito per prelevare contanti dagli sportelli automatici, o si può semplicemente 'strisciata' della carta per registrare un particolare acquisto in modo che possano pagare in un secondo momento. Le carte di credito sono utilizzati universalmente in questa età.

Barcode

Lo sapevate che i primi prototipi di inchiostro ultravioletto uso di codici a barre e il codice Morse?

Codice a barre si trova su quasi tutte le voci ora. Si tratta di un codice, che è unico per ogni elemento. Uno scanner legge il codice a barre. Joseph Woodland e Bernard Argento ha inventato nel 1952. Inizialmente è stato utilizzato per identificare i vagoni ferroviari. Nel 1966 sono stati acquistati in uso commerciale. Tuttavia fu solo negli anni '80 che i codici a barre sono un successo commerciale.

Black Box Recorder Volo

Primo tentativo: Fran ois Hussenot Beaudouin e Paolo (1939)

Il primo prototipo pensato per un aereo civile è stato progettato dal Dr. David Warren della Scienza e della Tecnologia della Difesa dell'Organizzazione Laboratori di Ricerca Aeronautica in Melbourne, Australia.

In caso di incidente di volo, gli investigatori cerca il registratore di volo prima scatola nera. Si potrebbe sempre memorizzare fino a quattro ore di discorso, prima di qualsiasi incidente aereo, e di registrare le letture di volo strumentale. David Warren dei Laboratori di Ricerca Aeronautica a Melbourne, in Australia ha inventato nel 1953.

Servosterzo

Primo tentativo: 1876 da un uomo con le Fitts cognome

Una delle migliori invenzioni nel settore automobilistico, io dico, e le persone che hanno bisogno di guidare tutti i giorni sarà d'accordo con me! Il primo moderno sistema di servosterzo è stato inventato da Francis W. Davis nel 1926. Tuttavia, è entrato in uso quotidiano nel 1950, con 'Hydraguide' Corporations Chrysler.

Sintetizzatore musicale

Sapevate che il primo sintetizzatore non producono suoni in tempo reale?

Il Sintetizzatore Musica Elettronica prodotto da Radio Corporation of America (RCA) nel 1951-52 era molto diverso dai sintetizzatori in uso ora, con la differenza sostanziale è il fatto che il primo modello non producono suoni in tempo reale! E 'stato utilizzato più come macchina composizione. Il modello 1957, tuttavia, è stato largamente utilizzato da molti compositori famosi.

Cella fotovoltaica

Inventori: Daryl Chapin, Calvin Fuller Souther e Gerald Pearson

Sebbene l'effetto fotovoltaico è stato realizzato da Becquerel già nel 1839, la prima cella fotovoltaica pratica moderna non è venuto ad esistere ben oltre 100 anni dopo. All'inizio di celle fotovoltaiche sono stati utilizzati solo per i giocattoli, in quanto l'energia elettrica hanno prodotto costerà quasi 250 dollari unità, rispetto a quella prodotta con il carbone (solo $ 2 a $ 3). Ora, però, le celle fotovoltaiche sono di uso comune.

Teflon Coated Pan

Nome chimico del Teflon: polytetraflouroethylene (PTFE)

Dr. Roy Plunkett ha inventato il materiale Teflon nel 1938. E 'stato utilizzato nel Progetto Manhattan e fu inizialmente considerato un segreto militare. In seguito, tuttavia, DuPont società (chi ha lavorato per Dr. Plunkett) hanno trovato applicazione commerciale di Teflon nel pane e nel making cookie. Infine, una coppia franco - Colette e Marc Gr goire - ha portato Teflon per l'uomo comune.

Tetracycline

Tetracicline non deve essere fatto con il latte in quanto gli ioni calcio inattivare tetraciclina

Benjamin Minge Duggar è stato quello di scoprire in origine tetraciclina. Tuttavia, la struttura chimica di un composto correlato (ossitetraciclina) è stato illustrato dal professor Robert Woodward dell'Università di Harvard. Per quanto riguarda la 'invenzione' aspetto della tetraciclina va, è Woodward che ha brevettato un processo di fermentazione per la fabbricazione del farmaco su larga scala.

Altre invenzioni del 1950

* Mr Potato Head (il giocattolo) è stato brevettato

* Laser, inventato da Gordon Gould

* Hula Hoop, da Richard Knerr e Arthur "Spud" Melin

* Pacemaker, da Wilson Greatbatch

* Microchip, da Jack Kilby e Robert Noyce

* "Peanuts", il fumetto, da Charles M. Schulz

Telefono * Segreteria, da Bell Laboratories e la Western Electric

* Il McDonalds iniziato da Ray Kroc

* Le cinture di sicurezza sono state introdotte nel 1950

* Jonas Salk ha sviluppato un vaccino contro la polio mielite

Molte delle invenzioni del 1950 hanno reso la nostra vita sicura, sicuro, facile e divertente. Abbiamo sicuramente devo molto a queste persone!

Nessun commento:

Posta un commento