mercoledì 24 ottobre 2012

Nuovi incendi della California del Nord, come Ignite Flare Temperature


Con Anastacia Mott Austin

Mentre il terzo giorno di triple temperature cifre colpito il nord della California regioni del fuoco, vigili del fuoco esausti continuato a cercare di salvare le case minacciate da nuovi incendi.

Gli abitanti di città che era appena tornato da evacuazione dovuto lasciare ancora una volta, minacciato da nuovi fuochi questo momento.

I peggiori settori sono attualmente una fiammata brucia nella zona di Big Sur a Monterey County, che è stato contenuto al 41%, e un fuoco recente in Butte County, che ha i residenti che pensavano di sfuggita ai peggiori degli incendi preoccupanti di nuovo.

La città di Chico, che non è in pericolo imminente al momento, è ancora abbastanza vicino per la gente di vedere giorno dopo giorno di cieli grigi, fumosi, e persino cenere caduta "come la neve" nei loro cortili.

I vigili del fuoco sono stati spinti ai loro limiti per il numero e la portata degli incendi, e alcuni hanno dovuto affrontare lunghi turni di lavoro e il tempo lontano da casa per più di un mese.

"Abbiamo i vigili del fuoco che hanno lavorato ininterrottamente dalla metà di maggio, che non hanno visto le loro famiglie o case", ha detto Terence McHale, un rappresentante del California Department of Forestry and Fire Protection (CDF). "[Noi abbiamo i vigili del fuoco] che stanno lavorando turni di 24 ore, 21 giorni, a volte mettendo in 36 ore l'attacco iniziale di un incendio. E 'una sfida incredibile".

Lo scenario drammatico effettivamente iniziato questa primavera, quando la California di fronte uno dei più secchi molle su record, con appena un decimo delle precipitazioni normali attesi. Che ha creato le condizioni perfette per gli incendi a divampare fuori controllo.

Durante il fine settimana del 20 giugno, una serie di rari "a secco" temporali causato un fulmine di colpire in centinaia di luoghi diversi, scatenando incendi nelle esca-erbe secche della California settentrionale.

Centinaia di incendi bruciato fuori controllo, come residenti evacuati città vicine e quasi la metà della California era coperto da una nebbia fumosa.

Proprio come le fiammate iniziali cominciavano a essere contenuta, nuovi incendi scoppiarono da scintille di fuochi esistenti, aiutato da impennata temperature di 100 gradi + e condizioni di asciutto.

Governatore della California Arnold Schwarzenegger ha scritto al presidente Bush, chiedendo aiuto federale. Lo stato era già stata dichiarata zona disastrata per consentire l'assistenza federale per essere utilizzato, e la richiesta più recente dalla California ha chiesto più truppe della Guardia Nazionale per essere distribuito alle linee di fuoco. Alcuni soldati della Guardia sono già stati in prima linea, essendo stato inviato in California subito dopo il ritorno dall'Afghanistan.

Lisa Mirander, un membro della Guardia Nazionale che ha aiutato a spegnere gli incendi ha detto ai giornalisti che la differenza tra l'Afghanistan e gli incendi non era poi così grande. "[In Afghanistan], è preoccupato per le pallottole. Qui, hai il fuoco." Ma ha aggiunto che era felice di far parte dello sforzo, dicendo: "E 'abbastanza impressionante. Siamo davvero stare a vicenda".

Dan Burns (sì, è davvero il suo nome), un capo dei pompieri assistente aiutando a coordinare gli sforzi antincendio, apprezza qualsiasi aiuto possibile, ed è contento che la Guardia Nazionale è lì per aiutare. "Sarà davvero alleviare un sacco di pressione là fuori. Lo stato colpito da incendi così tanti in una volta non abbiamo potuto personale tutti".

Aiuto proviene da un'altra fonte improbabile pure. Detenuti che hanno vissuto una sessione di formazione specifica sono in lotta gli incendi insieme ad altri vigili del fuoco. Più di 2.500 detenuti dalle prigioni della California stanno partecipando a un programma statale che è stato in vigore per 60 anni. Ancora una volta, la gente locale non è in discussione: sono solo contento per l'aiuto. "Sono felice di avere qualcuno venire qui ed aiutare," ha detto un proprietario di un pub locale vicino al fuoco Complex Basin.

I detenuti sono pagati solo $ 1 ora per il loro lavoro, ma avere il tempo tolto loro pene detentive. E ottengono anche un altro vantaggio. "Possiamo andare da un fuoco all'altro guidando lungo l'autostrada, e la gente tirare su solo dire grazie", dice detenuto e vigile del fuoco Antonio Candido. "Anche se devo indossare questi colori (una tuta arancione prigione), mi sento ancora importante". Candido sta prendendo in considerazione una carriera nella lotta agli incendi, quando viene rilasciato dalla prigione. In effetti, tre al cinque per cento dei vigili del fuoco detenuti si trasformi in una sorta di carriera nel campo, quando hanno completato le loro sentenze.

I prigionieri vengono sottoposti prima di essere accettato al programma. Non ci sono autori di reati ad alto rischio, o - accidenti - incendiari.

1.450 gli incendi sono stati contenuti, anche se 320 sono ancora in fiamme fuori controllo.

I fuochi segnano stagione peggiore della California il fuoco nella memoria recente. L'attuale serie di incendi hanno bruciato più di 700.000 ettari e 100 case, con 13.000 minacciato. Gli ordini di evacuazione sono attualmente in vigore in più di sei contee, con due contee più avvertendo di evacuazioni imminenti.

Più di 19.000 persone sono stati inviati per aiutare a combattere gli incendi, oltre 1500 vigili del fuoco, 100 e 300 elicotteri, bulldozer.

Nessun commento:

Posta un commento