domenica 14 ottobre 2012

Perché è importante Archeologia


L'archeologia è lo studio della cultura umana nella storica così come preistoria, esaminando il materiale resti dei primi insediamenti umani. Questi resti di materiale può variare da fossili umani o di un impianto di manufatti scavati o ruderi di un vecchio edificio. Un ampio studio della cultura umana, l'archeologia è spesso considerata come un sottoinsieme di antropologia.

L'archeologia è un processo elaborato, che inizia con uno studio dettagliato e il rilevamento di una particolare area a siti accertare, con possibili insediamenti umani in passato. Il sito è poi scavato per recuperare i resti materiali. Dopo la classificazione, portato alla luce la questione viene analizzato e interpretato per ricostruire eventi storici. L'archeologo deve essere molto attenti con l'aspetto di gestione del 'problema portato alla luce'. La documentazione è di grande importanza, in quanto la quantità di informazioni che ne deriva può essere vantaggiosa in termini di qualità e quantità.

Perché è importante Archeologia

Archeologia ci aiuta a viaggiare indietro nel tempo per ottenere informazioni preziose circa gli insediamenti umani che esistevano secoli fa. Essa getta luce sulla storia culturale dei vari paesi e risponde alle domande sui vari stili di vita delle persone che vivevano in quella parte del mondo. Ha anche contribuito a determinare la cronologia dei tempi preistorici.

Nel sub-continente indiano, portato alla luce gli scavi archeologici della civiltà Valle dell'Indo che fiorì tra il 2600 - 1900 aC. Gli scavi, iniziati nel 1920, ha aperto la porta ad un insediamento umano, che era molto più evoluto e scientificamente avanzato, caratterizzato da città ben pianificata e ben sviluppata rete delle rotte commerciali.

Indagini archeologiche anche rivelarsi utili per comprendere alcuni soggetti misteriose, come la religione egizia, e la vita culturale di alcune comunità che non erano visibili in un punto del tempo. Più importante è in grado di rispondere alle domande e riempire le lacune della storia. Si può dare una breve idea sui cambiamenti avvenuti in un periodo di tempo così come i fattori che erano responsabili per loro.

L'importanza di archeologia ha portato alla sua classificazione in varie sotto-divisioni. Mentre l'archeologia storica comprende lo studio delle culture, l'archeologia subacquea è uno studio dei resti di ogni attività umana, che si trovano nel letto di un corpo idrico. Quest'ultimo ha anche aiutato nella raccolta delle informazioni delle città che sono stati sommersi dall'acqua. Il recente sviluppo di 'archeologia di salvataggio' e 'archeologia urbana' ha aumentato la quantità di dati che possono essere eventualmente ottenute da scavi.

Archeologia dipende da altre scienze e scienze sociali, come la chimica, geologia, zoologia, ecc in termini di raccolta dei dati. Quando un oggetto viene recuperato da scavi un archeologo può utilizzare la chimica per determinare la sua età, mentre la botanica e la zoologia in grado di fornire informazioni sul territorio in cui si è.

E 'un aiuto importante nella ricostruzione della preistoria, di cui non si sa molto a causa della mancanza di documenti scritti. Il materiale rimane di questa era inclusa incisioni sulle pareti di grotte, manufatti come ceramiche, armi utilizzate per cacciare gli animali per il cibo ecc, anche dopo la scrittura è stato sviluppato, documenti scritti che sono stati mantenuti erano molto parziale e in gran parte basato su ipotesi. In tali casi, l'archeologia aiuta a provare l'autenticità di documenti scritti.

Archeologia può anche contribuire a riscrivere la storia. Quando i ricercatori hanno trovato migliaia di pezzi di ceramica rossa slittamento nella città antica di Pompei, il ruolo di questa civiltà nel commercio e commercio della regione mediterranea è stata alterata. In precedenza, si è ipotizzato che la gente di Pompei ceramiche importate da altri insediamenti, ma questa scoperta ha dimostrato che gli abitanti di Pompei utilizzati ceramica locale troppo.

Archeologia pubblica, una nuova dimensione data di archeologia per promuovere il suo apprezzamento del pubblico, ha aiutato molto. Essa ha svolto un ruolo significativo nel diffondere la consapevolezza circa i possibili effetti negativi che l'archeologia si affaccia da pericoli come lo sviluppo invadendo, i furti archeologici, ecc

Nessun commento:

Posta un commento