domenica 9 dicembre 2012

Ulcera allo stomaco


Una ferita aperta che si sviluppa nel rivestimento interno dello stomaco è chiamato stomaco o ulcera gastrica. L'ulcera gastrica è un tipo di ulcera peptica. L'ulcera peptica termine viene usato per riferirsi ad un'ulcera che si sviluppa nel tratto gastrointestinale, più comunemente nello stomaco, duodeno ed esofago. Le ulcere dello stomaco di solito si sviluppano come ferite aperte o erosione della mucosa dello stomaco, che può produrre forti dolori quando sono irritate. In questo articolo, ci accingiamo a discutere le cause, i sintomi, così come il trattamento e la dieta per lo stomaco o ulcera gastrica.

Ulcera allo stomaco nelle cause

In precedenza, lo sviluppo di ulcere nello stomaco è principalmente associata a fattori come il consumo di cibi troppo speziati e molto alto livello di stress. Ma, questi non sono più considerate essere le cause di ulcera peptica. Tuttavia, è vero che questi fattori possono aggravare i sintomi dell'ulcera. L'agente eziologico principale nella maggior parte dei casi di ulcera gastrica è l'infezione causata dai batteri, H. pylori o Helicobacter pylori. Sebbene H. pylori può essere trovato nel tratto gastrointestinale di un gran numero di persone, che non causano ulcere a tutti. Solo a determinate condizioni, i batteri possono moltiplicarsi rapidamente per causare un'infezione e conseguente sviluppo di ulcere nello stomaco.

Oltre batterio H. pylori, alcune altre possibili cause ulcera allo stomaco sono eccessivi o uso prolungato di non steroidei anti-infiammatori farmaci come aspirina e ibuprofene, il fumo, il consumo eccessivo di alcol e caffeina, tabacco da masticare, lesioni al rivestimento della mucosa gastrica a causa di un intervento chirurgico, ustioni o traumi fisici e, raramente, il cancro dello stomaco.

Segni di ulcera allo stomaco

Il sintomo più comune di ulcere nello stomaco è il dolore addominale. Il dolore può essere sentito da nessuna parte dall'ombelico fino allo sterno. Di tanto in tanto, il dolore può anche irradiarsi al petto o alla schiena. Il dolore addominale è causato da irritazione dell'ulcera dagli acidi dello stomaco, motivo per cui il dolore è tipicamente sentito entro due o tre ore dopo un pasto. Il dolore può essere più intenso e gravi, quando lo stomaco è vuoto. Il consumo di cibo può anche aggravare il dolore associato con ulcera allo stomaco. Gli alimenti che sono piccanti o molto acidi e grassi, così come l'alcol e la caffeina è più probabile che esacerbare il dolore causato da ulcera gastrica. Oltre al dolore, ulcera gastrica può produrre alcuni sintomi di altre. I seguenti sono i sintomi di ulcera allo stomaco che possono essere vissuti con dolore addominale

* Nausea e vomito

* Gonfiore

* Una sensazione di pienezza addominale

* Perdita di appetito

* Vomito di sangue

* Il sangue nelle feci o scuro, feci catramosi

Come trattare una ulcera allo stomaco?

La diagnosi di ulcera gastrica richiede diversi test ed esami, quali, X-ray del tratto gastrointestinale, esami del sangue, test del respiro, test per l'antigene di feci e l'endoscopia. Ulcera gastrica viene trattata con l'ausilio di farmaci come gli antibiotici che possono distruggere i batteri H. pylori. Al tempo stesso, i farmaci che possono regolare la produzione di acido gastrico è anche necessario per evitare l'irritazione delle ulcere. Pertanto, i farmaci come, antiacidi, H2 bloccanti o bloccanti degli acidi, inibitori della pompa protonica, che possono ridurre gli acidi dello stomaco sono prescritti per alleviare l'ulcera allo stomaco. Insieme a questi, gli agenti citoprotettivi a volte sono date per promuovere la rapida guarigione delle ulcere. Questi farmaci ulcera allo stomaco in grado di ricoprire il rivestimento dello stomaco e dell'intestino, che può aiutare a prevenire l'irritazione delle ulcere.

A volte i cambiamenti dietetici possono rivelarsi estremamente utile nella gestione dei segni e sintomi di ulcera gastrica. In generale, le persone con ulcera gastrica dovrebbe mangiare 5 o 6 piccoli pasti frequenti, invece di 3 grandi pasti durante il giorno, e dovrebbero evitare di mangiare troppo. Mangiare entro 3 ore prima di coricarsi o sdraiarsi subito dopo i pasti alimentari dovrebbe anche essere evitata. Una dieta per l'ulcera allo stomaco dovrebbe includere più alimenti ricchi di fibre, soprattutto frutta e verdura, banana, papaia, latte di mandorle, carote, succo di cavolo, yogurt e latticini a basso contenuto di grassi. Gli alimenti che devono essere esclusi dalla dieta ulcera allo stomaco sono, cibi fritti e piccanti, latticini interi, cibi molto grassi, i derivati ​​del pomodoro e pomodoro, bevande gassate, cioccolato, agrumi e succhi di frutta, bacche, caffeina e alcol.

Di solito, i farmaci e le modifiche di cui sopra alimentari aiutano a curare le ulcere nello stomaco e gestire i sintomi dell'ulcera. Ma a volte, ulcera allo stomaco il trattamento può richiedere un intervento chirurgico. La chirurgia è optato per il trattamento dell'ulcera quando i farmaci non riescono a guarire, o quando l'ulcera causa perforazione. La perforazione della parete dello stomaco e sanguinamento gastrointestinale sono due complicanze maggiori associate con ulcera gastrica. La perforazione può portare a peritonite acuta, che produce un dolore improvviso e intenso addominale. Per evitare tali complicazioni, ulcera allo stomaco deve essere trattata tempestivamente con l'aiuto di un certificato medico, e seguire i suoi suggerimenti riguardo l'uso dei farmaci e stili di vita e modificazioni dietetiche.

Nessun commento:

Posta un commento