domenica 2 dicembre 2012

Acqua minerale e calcoli renali


Calcoli renali è una condizione dolorosa dove ci sono depositi di calcio nel rene. Questi depositi variano nella loro forma e dimensione. Questa condizione può essere stimolato da una serie di fattori, come squilibrio elettrolitico, squilibrio ormonale, l'eccesso di calcio nel corpo, ecc Ci sono molti modi di affrontare e prevenire la formazione di calcoli renali. Un modo è quello di bere molta acqua. Questo perché da acqua potabile, non vi è più di formazione dell'urina e, quindi, ci sono maggiori possibilità di ottenere dei calcoli renali eliminati. Tuttavia, per trarre il massimo beneficio di acqua potabile, si dovrebbe bere acqua minerale. I calcoli renali possono effettivamente essere prevenuta bevendo acqua minerale, anche se credenza comune è del contrario. Riportate di seguito sono riportati i dettagli relativi alla composizione delle acque minerali e come bere acqua minerale aiuta a passare i calcoli renali.

Che cosa è l'acqua minerale?

L'acqua minerale è acqua che è o artificialmente trattati con minerali o contiene naturalmente minerali. Alcune forme di acqua minerale è anche gassata. Per decidere se l'acqua è acqua minerale o non, una persona dovrebbe evaporare un litro di acqua. L'acqua minerale contiene normalmente più di un minerale traccia sia in valori più o meno. L'acqua minerale contiene molte sostanze che lo rendono diverso da normale acqua di rubinetto. Questi elementi comprendono essenzialmente calcio, magnesio, solfato e ferro. Oltre a questi quattro minerali, questa acqua contiene anche sodio, zinco, potassio e cloruro.

L'acqua minerale non portare a calcoli renali?

Molte persone hanno l'idea sbagliata che i calcoli renali sono causati da, o sono aggravati da, bevendo acqua minerale troppo. I calcoli sono costituiti da minerali, e soprattutto contengono ossalato di calcio e fosfato di calcio. Tuttavia, non è vero che i calcoli renali sono causati a causa di acqua minerale. Calcoli renali contengono principalmente di calcio, che si trova in quantità relativamente tracce in acqua minerale.

Inoltre, i ricercatori dell'Università di Bonn, in Germania indagato minerali benefici per la salute delle acque in termini di riduzione del rischio di formazione di calcoli renali nel corpo. I risultati di questo piccolo trial clinico sono stati pubblicati sulla rivista European Journal of Clinical Nutrition, ha rivelato che il magnesio e il contenuto di calcio in acqua minerale migliorato uscita del pH urinario e l'escrezione di ossalato, due fattori importanti che riducono il rischio di calcoli di ossalato di calcio in via di sviluppo del rene . Un altro studio che è stato condotto in Sudafrica trovato che l'acqua minerale contenente calcio e magnesio merita di essere considerato come possibile agente terapeutico o profilattico in pietra malattia ossalato di calcio renale. Così, acqua minerale potabile effettivamente ridotto al minimo il rischio di formazione o di crescita di calcoli renali in questi soggetti.

Inoltre, potassio, come magnesio, è essenziale per il corretto utilizzo di calcio (che è l'elemento principale presente in calcoli renali). Quindi, carenza di potassio può portare ad un aumentato rischio di sviluppare non solo calcoli renali, ma anche pressione alta, così come la densità ossea compromessa a causa di maggiori quantità di calcio viene eliminata attraverso l'urina.

Quando una persona viene chiesto di seguire una dieta calcoli renali, egli è incoraggiato ad aumentare la sua assunzione di potassio e magnesio nella dieta, in quanto questi competere con il calcio per l'assorbimento. Pertanto, la presenza di magnesio e potassio diminuisce le possibilità di formazione di calcio e cristalli di acido urico nel corpo, quindi, impedendo la formazione di pietra renale.

Questo era tutto sulla prevenzione dei calcoli renali bevendo acqua minerale. Kidney trattamento pietre consisterà di provare metodi conservativi come bere acqua minerale e di apportare modifiche certo stile di vita, prima di passare a metodi più invasivi come la chirurgia.

Nessun commento:

Posta un commento