domenica 16 dicembre 2012

Meditazione per l'Illuminazione del Buddha - non Sensori Pensare


Il primo Satipatthana

Illuminazione del Buddha

Per me, l'illuminazione del Buddha, che si chiama nirvana in sanscrito e nibbana in Pali, è l'obiettivo supremo per il miglior tipo di vita.

L'illuminazione spirituale che cerchiamo è sollevato con la speranza, purificati con il perdono, raggiante di gioia, aperto con buona volontà, guidata dalla chiarezza e saggezza, guidato dalla dedizione ed energia, ha rafforzato con fiducia e competenza, ben considerato con il giusto atteggiamento, coltivata con pazienza diligente, lodato per esperienza, e pieno di gratitudine per le sue benedizioni. E ha molte più di tali benedizioni e qualità. Che altro si può pensare?

È l'illuminazione del Buddha per coloro che passano attraverso la formazione e la trasformazione, o è riservato solo per alcuni dei monaci anziani della vecchia religione?

La meditazione del Buddha è uno degli elementi di questa formazione, e pratica satipatthana è una parte importante della meditazione del Buddha. Il mio articolo precedente ha introdotto la pratica e la sutta, ed esaminato l'illuminazione del Buddha in modo raggiungibile. Diamo un'occhiata al primo satipatthana.

Scrittura tradizionale

Riassumo i punti importanti della sezione 1 del Sutta Satipatthana, DN 22, in base alla mia esperienza del Buddhismo.

Satipatthana 1, Consapevolezza del corpo (kaya anupassana)

"Un monaco si concentra sul suo respiro, notando la sua lunghezza, e calmante essa."

"Quando si cammina, in piedi, seduti o sdraiati, un monaco discerne o sa che egli è in queste posizioni"

"Quando si va e ritorna, guardando verso e guardando lontano, piegando e stendendo le membra, portando il suo mantello, la sua veste superiore e la sua ciotola ... mangiare, bere, urinare e defecare, un monaco ... è vigile".

"Un monaco riflette su questo corpo, pieno di vari tipi di cose immonde ..."

"Un monaco si concentra sugli organi degli organi, tessuti, liquidi, rifiuti ..."

"Un monaco si concentra sugli elementi che compongono il corpo ..."

"Un monaco si concentra su cadaveri umani in decomposizione (in dettaglio minuto) ..."

Commento

Tali istruzioni potrebbe essere adatto per la dignità e distacco di un monaco buddista in un monastero tradizionale o per formare un novizio. Dignità e distacco sono essenziali per lo status e l'influenza di un monaco buddista, hanno bisogno loro di dirigere la religione.

Ma cerchiamo di formazione meditazione per la liberazione spirituale delle persone comuni che vivono in questo mondo moderno. Quindi non vi è una qualche rilevanza di questo tema superata religiosa della 'consapevolezza del corpo' (kaya anupassana)?

Kaya significa corpo, e può anche significare mente (Buddhist Dictionary, da Nyanatiloka, sito web buddhasociety). L'unico modo per essere 'consapevole del corpo' è attraverso le sue cinque porte dei sensi, e questi possono rendere gli oggetti di meditazione eccellenti, con una buona istruzione.

Una grande varietà di oggetti di meditazione sono ormai insegnato, disponibile attraverso libri, video, audio, e gli insegnamenti di classe dal vivo. Possono essere classificati in base alla porta senso che utilizzano. Esaminiamo brevemente prima di discutere di meditazione per l'illuminazione del Buddha.

Immagini

Immagini mentali, sulla base di immaginazione, è molto comune. Essi vi condurrà in un viaggio attraverso una foresta o un giardino, lungo una spiaggia o di un fiume, attraverso una grotta. Oppure ti chiedono di visualizzare divinità o spiriti guida. Oppure i colori entra nel vostro corpo, di solito attraverso il chakra della corona, con un colore diverso per ogni chakra.

Queste funzionano molto bene nel gruppo, ma ha lasciato a te l'immaginazione potrebbe non essere abbastanza forte da contrastare pensieri distraenti.

Reale immaginario, la vista e il suono della natura, è anche un bene, e quello che uso molto. La bellezza di un fiore, o luce del primo mattino sulla vegetazione, o la vista dall'alto di un colle può essere abbastanza forte per tenere la vostra attenzione se si lavora su di essa. Valore di novità è importante - questo potrebbe essere uno stimolo per il viaggio.

La bellezza dei lavori artigianali come la lavorazione del vetro, ceramica, pittura, scultura e fotografia sono buone anche per tenere l'attenzione. I negozi d'arte e artigianato delle destinazioni turistiche come Montville (Qld) e Sassafras (Vic) fioriscono bene in prossimità di bellezze naturali come le cascate e foreste lussureggianti.

Suoni

Bella musica che ispira e eleva è un oggetto di meditazione popolare. Pensieri negativi sono semplicemente banditi per gran parte della performance. Con la pratica, è possibile ottenere la stessa concentrazione meditativa con il vostro CD preferito. Trattarlo come un concerto corretta. Questa è una meditazione delle mie preferite in questi giorni.

Suoni naturali, come richiami di uccelli e il suono del vento tra gli alberi possono anche ispirare, con po 'di pratica. Si tratta di una pratica - liberare la vostra attenzione dai pensieri inutili e godere di questi suoni, invece.

Oggetti Meditazione neutri

Splendidi giardini, colori, fiori, artigianato e musica sono tutti gli oggetti di meditazione attraenti. Per contro, le sensazioni del corpo ordinario del movimento delle gambe o implementare si sta utilizzando, il tocco della sedia o sul pavimento, la spazzola di vestiti, sono tutti gli oggetti di meditazione neutri.

Uno dei principali ostacoli alla Liberazione è la tendenza abituale ad ignorare il neutro. Ogni abitudine di ignorare le cose importanti è una tattica importante il controllo dell'io, per arrivare a ignorare la nocività del pensiero inutile e superfluo e il pensiero compulsivo.

L'esperienza di essere libero nella vita quotidiana implica la tua attenzione, di volta in volta, agli oggetti di meditazione neutri, il movimento del vostro corpo, il suono di un motore o l'aria condizionata, il contatto con sedia o sul pavimento. Questi sono i tuoi punti di ancoraggio, per stabilizzare la vostra coscienza. Quando viene ripristinata la stabilità, allora si può ricostruire il senso di apprezzamento, meraviglia e la gioia nella vita.

Colpisce la bellezza non è disponibile 24/7. Anche se avete fatto soggiornare in un ambiente con molto di tale bellezza, che presto perderà il suo valore di novità, e così diventare l'ordinario.

Quindi è importante non limitare gli oggetti di meditazione solo per oggetti di rara bellezza.

È altrettanto importante non solo valore quelle poche volte in cui la meditazione era sorprendentemente piacevole. Un'eccessiva dipendenza piacevole meditazione è una ricetta sicura per la pratica cessata; meditazione non è sempre piacevole.

Infatti, il silenzioso, residenziale, giaceva ritiri di meditazione buddista, gli oggetti di meditazione offerti sono per lo più neutro. Questo potrebbe sembrare noioso da fuori, ma la gente spesso apprezzano tali ritiri.

Ho iniziato un 'Goenka Vipassana' ritiro di meditazione al loro centro di ritiro nazionale delle Blue Mountains nel 1998. Ci sono stati 40 partecipanti allora, e ritiri di meditazione erano tenuti quasi continuamente. La sala ha 120 posti istituito. I loro oggetti di meditazione erano per lo più neutro.

Corpo Sensations

Tradizione buddista prescrive sempre il respiro di essere il principale oggetto di meditazione, ma questo è spesso troppo sottile per la mente occupata. La sensazione di contatto con la sedia o il pavimento durante il riposo, e la sensazione di movimento quando si muove è probabilmente la migliore. C'è molto da scegliere qui, il pennello dei vestiti, il movimento degli arti, mani e lo strumento o utensile in uso sono quelli principali. Si può fare questa meditazione durante le attività quotidiane.

Integrazione

L'esperienza di essere in natura o sulla pista da ballo prevede l'integrazione della vista, udito, tatto, il movimento, flessibilità, forza e molti altri. Quindi la meditazione natura non è limitato ai soli luoghi, è anche il camminare o altro esercizio, come ti muovi, ti vengono con la Sorgente della Vita. Mettete la vostra attenzione su tutte queste diverse componenti, e il tutto di loro. Escursionismo è un'attività molto popolare.

Tuttavia, quando la gente camminare nel bush in un gruppo, non conversare, meditare. Si può praticare la meditazione Natura da soli. Quando ragionevolmente abile, è possibile invitare amici ad unirsi a voi selezionati nella meditazione della natura, e dare loro istruzioni prima e durante la gita. Questa potrebbe essere una buona occasione per ampliare l'esperienza delle persone, condividere e imparare.

Ideali

L'idea di libertà o la fonte di liberazione è anche un oggetto di meditazione popolare. Mantra da India sono molto popolari, soprattutto se combinato con bella musica. La chiave qui è la devozione - di dedicare la vostra attenzione al sacro e sublime. Per me, molte di queste parole sanscrite suggeriscono qualche aspetto del Divino. Questo li rende sacra per me.

Meditazione per l'Illuminazione del Buddha

Queste meditazioni sono un sano divertimento e benefico o relax, soprattutto in una meditazione di gruppo. Queste cose sono importanti e meritano di essere incoraggiati.

Ma queste stesse meditazioni può essere utilizzato anche per un bel un diverso scopo: l'illuminazione del Buddha, e sono indispensabili per questo obiettivo.

L'illuminazione del Buddha richiede una formazione il nostro cuore e la mente di liberarsi dai pensieri negativi disturbanti e distruttivi e sentimenti. Questo comporta lo sviluppo di una certa obiettività essenziale da questi pensieri e sentimenti. La tattica è fondamentale per recuperare ripetutamente e consapevolmente la vostra attenzione dai pensieri inutili e inutile e sentimenti, e ripetutamente e consapevolmente restituirlo a qualche oggetto di meditazione scelto, come quelli elencati sopra. Questo è il cuore della meditazione del Buddha. Ci vogliono anni di pratica quotidiana, e questa formazione sarà molto assistito da altre pratiche di sostegno e terapie che rivolgo a voi.

Questa è una differenza fondamentale tra la meditazione per il relax o di intrattenimento e di meditazione per l'illuminazione del Buddha. Sia che la vostra mente è tranquilla e pronta a meditare o no, è ancora fare la vostra pratica quotidiana.

La meditazione calma e Insight

La meditazione del Buddha è più diviso in due categorie: Calm (samatha) e l'intuizione (vipassanaa).

Quando sei pronto per essere ancora e conoscere la tua vera natura è la libertà, quando la vostra attenzione non si discosta, e la meditazione è divertente e concentrata, allora si può imparare il valore di rilascio e di quiete. Questa è meditazione calma.

Quando non è possibile essere ancora, pensieri intrusivi disturbare, la meditazione è doloroso e si desidera interrompere la pratica, poi si può imparare la sofferenza della schiavitù, e ottenere indicazioni su ciò che ti lega a dipendenze e la profanazione. Si tratta di Insight Meditation.

Coloro che non hanno la teoria fanno l'errore di cessare la loro pratica di meditazione quando il gioco si fa duro, cioè quando la concentrazione viene a mancare. Questa è la principale causa della pratica della meditazione Start Stop, con oscillazioni instabili tra pratica disciplinata e indulgenza indisciplinato.

Jhana Meditazione

Questo è un aspetto importante della meditazione del Buddha, perché è il pieno sviluppo della meditazione calma (samatha). E 'sinonimo di Concentrazione (samma samadhi), che è il fattore culminante della Nobile Sentiero del Buddha (leggi la fine di DN 22; la sezione giusta concentrazione). Samadhi è anche l'ottavo principio della Astanga Yoga (Yoga otto membra).

Monastero Bodhinyana stato il più grande monastero di formazione buddista Theravada in Australia, sotto Ajahn Brahm. A Bodhinyana, tutte le porte dei sensi deve essere completamente chiuso per jhana a verificarsi. Si tratta di una realizzazione che la maggior parte delle persone sono altamente improbabile da raggiungere in questo tutta la vita. Ma un tale stato (se è possibile) è molto più probabile che si verifichi per l'élite delle élite monastica.

Nyanatiloka cita da 5 sutta diversi per definire e descrivere jhana. Ma queste citazioni non supportano questa nozione elitaria circa jhana (La Parola del Buddha, il capitolo sulla giusta concentrazione, sul sito buddhasociety).

Tuttavia, jhana la meditazione è semplicemente l'esperienza di essere assorto in meditazione, perché si sta divertendo. La vostra attenzione rimane sul sensore e non risente del pensiero. La vostra attenzione ha cessato di vagare. La meditazione è concentrato.

Jhana è importante per la vostra libertà, perché mostra la bellezza autentica di liberazione dal pensiero compulsivo, invece di perseguire il piacere pseudo del pensiero incessante. Esso fornisce una visione in la sofferenza del pensiero negativo e di altre dipendenze distruttive. Esso mostra che le dipendenze sono un povero sostituto per l'esperienza di libertà.

Le tattiche giuste per affrontare i jhana. Il cammino spirituale è uno di godere di meditazione, quindi è necessario scegliere un oggetto di meditazione che fa per voi, dalla discussione precedente. Hai bisogno di praticare diverse tecniche per costruire il vostro repertorio.

Lo sforzo e la pazienza sono necessari per recuperare più volte l'attenzione dal pensiero negativo o compulsivo, e ripristinarlo sul vostro oggetto di meditazione, nella pratica quotidiana a casa. Prendere nota di ogni senso di liberazione, non importa quanto piccolo, e il valore che. Ciò crea apprezzamento e soddisfazione, essenziale per la pratica jhana.

Quando jhana quartiere arriva, ora è il momento di fare lo sforzo di lasciar andare il controllo. Questo lasciar andare tempestivo è la chiave per entrare jhana piena e sperimentare la beatitudine della leggenda meditativa.

Tanta gioia nella meditazione è il vero cibo per la pratica della meditazione. Un vero meditazione gioiosa, raggiunto in condizioni particolari, può dare la motivazione a molti sessioni ordinarie.

Jhana ci vuole la pratica, ma se si partecipa al godimento della liberazione dal pensiero compulsivo, quindi jhana arriverà molto prima. Jhana arriva solo quando si è pronti per questo, non si può portare a con un atto di volontà se non siete pronti per questo.

Conclusione

E 'facile fare l'errore che la meditazione è questa satipatthana prima, ma Buddha Sapienza in realtà comprende più di tre satipatthanas e di cui parlerò in altri articoli su Buzzle interdipendenti.

Il mio scopo

I beneficiare enormemente dalla mia formazione meditazione, in particolare la mia formazione presso il monastero. Sono molto grato di aver persistito attraverso le difficoltà.

Ho anche trovato la quiete e la pace della meditazione buddista, incontri e luoghi molto belli.

Vi incoraggio a seguire una formazione continua meditazione che è liberatorio e appagante. Regolare presenza e un maggiore coinvolgimento in un gruppo di meditazione adatto può essere di grande aiuto per questo.

Ma è importante conoscere le insidie ​​della vecchia religione e di astenersi dall'adottare divisioni settarie opinioni che potrebbero impedire la ricezione di aiuto nelle situazioni di crisi importanti della vita.

In tale contesto settario, è meglio farsi degli amici che apprezzano le belle qualità della libertà, e coltivare amicizie che esaltano queste qualità importanti. Questo è di gran lunga superiore alla ricerca di persone che potrebbero avere la stessa opinione sul dogma settaria e altra ideologia, opinioni che in verità non sono necessari, inutili, divisioni o addirittura pericolosi.

Che tu possa passare attraverso la formazione e la trasformazione, si può realizzare l'illuminazione del Buddha nel qui e ora.

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