domenica 9 dicembre 2012

I sintomi di infezione della gola


Infezione alla gola, noto anche come mal di gola, mal di gola, mal di gola o faringite, è un'infezione o un'infiammazione della gola faringe o tonsille. È una delle più comuni condizioni mediche trovano in tutto il mondo. Questo può avvenire in qualsiasi periodo dell'anno, ma, si trova comunemente in inverno. Anche se una persona di qualsiasi età possono soffrire di un'infezione alla gola; bambini e gli anziani si trovano ad essere più sensibili ad esso.

Infezione alla gola possono essere suddivisi in due tipi: infezione alla gola virale e batterica infezione alla gola. Come suggerisce il nome, l'infezione virale è causata da una varietà di virus, come il virus dell'influenza o il virus mononucleosi. L'infezione causata da virus è noto come mal di gola. Mal di gola è spesso accompagnata da raffreddore e influenza (influenza). D'altra parte, infezione batterica della gola, noto come mal di gola, è causata da batteri streptococco. Si deve anche tenere a mente che mal di gola è contagiosa in quanto è causata da infezione batterica. Diamo ora uno sguardo ai sintomi di infezione alla gola in dettaglio.

I sintomi di infezione della gola

I sintomi di infezione della gola può variare da lieve a grave, a seconda della gravità della condizione. La maggior parte dei sintomi osservati nel caso di adulti sono simili a quelli osservati nei bambini. I seguenti sono i segni di un'infezione alla gola in adulti e bambini:

* Disagio in gola

* Difficoltà nella deglutizione

* Tosse

* Starnuti

I segni di un'infezione alla gola nei bambini

Se i bambini vengono a contatto con bambini o adulti che hanno mal di gola, anch'essi infettati dalla malattia. I sintomi di infezione alla gola nei bambini sono:

* Gola gonfia

* Low-grade febbre

* I linfonodi ingrossati

* Difficoltà nella deglutizione

* Irritabilità

* Pianto frequente

I segni di un'infezione alla gola virale

I sintomi del mal di gola e faringotonsillite differiscono l'una dall'altra. I seguenti sono i sintomi di un'infezione alla gola causati a causa di virus.

* Secchezza della gola

* Voice diventa più profondo

* Congestione

* Sinus dolore

I segni di infezione batterica della gola

C'è solo una leggera differenza tra i sintomi di infezione virale e batterica. Sintomi di infezione batterica della gola includono:

* Gola infiammata

* Leggera febbre

* Mal di testa

* I linfonodi ingrossati

* Stanchezza

Trattamento delle infezioni della gola

Infezioni della gola (batteriche e virali) possono durare per 3-7 giorni. Tuttavia, l'infezione batterica non è contagioso dopo 24 ore l'assunzione di antibiotici. E 'consigliabile consultare il medico per una diagnosi accurata di infezione alla gola. Infezione batterica della gola può essere trattata efficacemente con antibiotici, come gli antibiotici aiutano a uccidere i batteri nel corpo. Al contrario, gli antibiotici sono inefficaci nel caso di infezioni virali, come il virus non può essere ucciso da antibiotici. Infezione alla gola virale scompare da sola dopo un paio di giorni. Si dovrebbe anche ricordare di consultare il medico immediatamente se altri sintomi come nausea e vertigini sono seguiti dai sintomi di cui sopra, in quanto può essere segno di altra complicazione come infezioni alle orecchie.

Molti mal di gola rimedi casalinghi sono utili nel trattamento di infezioni batteriche o virali della gola negli adulti e bambini. Gargarismi con sale in acqua tiepida è una tale rimedio domestico molto antico ma efficace per infezione alla gola. Allo stesso modo, bere molta acqua aiuta a mantenere il corpo idratato. Insieme con zuppe di acqua, vegetali o di pollo può essere consumato anche per alleviare i sintomi di infezione alla gola. Avere tè caldo (nero o bianco) con lo zenzero è un altro rimedio utile per curare l'infezione alla gola. Si sconsiglia di utilizzare i rimedi domestici in caso di infezione alla gola nei bambini.

Prevenzione delle infezioni della gola

Infezione alla gola può essere impedito da avere un sistema immunitario forte. Pertanto, una persona deve cercare di costruire un potente sistema immunitario. Avere una dieta equilibrata e nutriente, l'esercizio fisico regolare e un buon apporto di vitamina C aiuta ad aumentare l'immunità del corpo. Gli agrumi come i limoni e le arance sono ricche fonti di vitamina C. D'altra parte, si dovrebbe stare lontano da persone che soffrono di raffreddore o influenza, in quanto queste malattie sono contagiose. Bambini e neonati, in particolare, devono essere protetti contro queste malattie contagiose.

È utile conoscere e identificare i segni ei sintomi di infezione gola per ottenere la condizione trattate appena possibile. Nel caso in cui si osserva uno dei sintomi di cui sopra, consultare immediatamente il medico. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento