sabato 8 dicembre 2012

Statine e Pompelmo


Le statine sono farmaci utili che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel nostro corpo. Diversi enzimi presenti nel corpo effettuare la ripartizione di questi farmaci, che a sua volta contribuisce a ridurre i livelli di colesterolo. Cerchiamo di capire in dettaglio l'effetto delle statine e l'interazione di pompelmo. Le raccomandazioni circa l'utilizzo di statine potrebbe anche aiutare.

Che cosa sono le statine?

Le statine sono farmaci utilizzati per ridurre il livello del colesterolo plasmatico. Le statine inibiscono l'enzima HMG-CoA riduttasi che porta alla riduzione del livello di colesterolo, e sono anche noti per influenzare i livelli di colesterolo nel corpo, cioè. HDL, LDL, ecc Questi farmaci sono ampiamente utilizzati per il trattamento dei paragrafi problems.The colesterolo legati seguenti informazioni presenti sugli effetti di interazione tra succo di pompelmo e statine.

Le statine e succo di pompelmo interazione

Di pompelmo contiene una sostanza chimica nota come bergamottin. Questo prodotto chimico interagisce con citocromo P-450 e P-glicoproteina, i sistemi enzimatici che sono noti per abbattere alcune sostanze chimiche e trasportarli da una parte del corpo all'altra. Il funzionamento di questi sistemi enzimatici è alterata dalla interazione con pompelmo. Ripartizione delle statine non avvengono a causa delle interferenze delle sostanze chimiche presenti nel pompelmo. Come risultato di questo processo, l'accumulo di statine nel sangue avvengono. Aumento del livello delle statine è molto pericoloso per la salute dei reni e del fegato. Il (enzima) CYP3A4 attività è influenzata da circa volte e mezzo per effetto di pompelmo.

Le raccomandazioni sul consumo di pompelmo

Pompelmo fornisce all'organismo nutrienti come la vitamina C, licopene, potassio, ecc Tuttavia, l'interazione del pompelmo con gli enzimi coinvolti nel metabolismo crea problemi aumentando il livello dei farmaci. Cerchiamo di capire quando a consumare pompelmo e quando evitarlo.

L'interazione tra succo di pompelmo provoca livelli di statine a salire nel flusso sanguigno. Ci si potrebbe chiedere, se è sicuro di mangiare pompelmo al mattino e consumare le statine alla sera. Il succo di pompelmo può interagire con statine fino a 3 giorni e quindi è rischioso consumare questo frutto. Anche una singola porzione di succo di pompelmo è sufficiente per costruire il livello di farmaci nel flusso sanguigno.

Elenco delle statine

Ecco un elenco di farmaci che interagiscono con statine pompelmo.

Altoprev

Advicor

Lipitor

Caduet

Simcor

Mevacor

Il succo di pompelmo non interagisce con i seguenti farmaci statine.

Lescol

Crestor

Pravachol

Lescol XL

La ragione per cui questi farmaci non sono influenzati da pompelmo è che, enzimi che agiscono in loro (statine) break down sono diversi da quelli che agiscono normalmente. Si può pensare di usare le statine che vengono assorbiti nel corpo in modo diverso. Pravachol e Crestor, le pravastatins sono utilizzati in un abbassamento del livello di colesterolo senza essere influenzata da succo di pompelmo. Si può ricorrere a niacina, una vitamina che non interagisce con le statine.

Questa era una breve descrizione statine e succo di pompelmo interazione. Si dovrebbe prendere ogni possibile precauzione per prevenire l'interazione delle statine con pompelmo. Consigli di un medico sarebbe di grande aiuto.

Nessun commento:

Posta un commento