domenica 9 dicembre 2012

Emoglobina bassa conta


'Emoglobina' La parola si compone di due parole - 'eme' che significa 'colore rosso intenso, non-proteica, contenente ferro', mentre 'globine' significa 'proteine'. In parole semplici, emoglobina è il contenente ferro metalloproteina presente nei globuli rossi, che ha la funzione di trasportare ossigeno da una parte all'altra del corpo. L'emoglobina ha una capacità di legame di ossigeno di circa 1,36 e 1.37ml ossigeno per grammo di emoglobina. Tuttavia, vi sono alcune malattie e condizioni che comportano emoglobina basso nel corpo, con conseguente anemia. Ma prima, diamo uno sguardo ai livelli di emoglobina normali del corpo umano:

* I neonati: 17-22 g / dl

* Bambini: 11-13gm/dl

* Adulto maschio: 14-18gm/dl

* Femmina adulta: 12-16gm/dl

Cause di emoglobina bassa

* Ci sono un sacco di cause conteggio bassi di emoglobina. Una delle cause più comuni di emoglobina bassa è la malnutrizione. Ci sono un sacco di carenze che interessano direttamente il numero di emoglobina, come la carenza di vitamine, soprattutto carenza di vitamina B12. E 'anche spesso visto che in gravidanza, le donne soffrono di emoglobina bassa, se non sono attenti a seguire una dieta corretta e adeguata comprendono l'acido folico, vitamine e minerali in esso.

* Anemia da carenza di ferro è dovuta a causa di carenza di ferro nella dieta. Una carenza di ferro nella dieta influenza direttamente la produzione di emoglobina, quindi, causando un difetto significativo nel processo di produzione delle molecole di emoglobina. Questo porta a bassi livelli di emoglobina, come le molecole di emoglobina prodotti sono in numero minore, e sono il più delle volte non guasta in natura, come bene.

* Qualsiasi condizione in cui vi sia un eccessivo sanguinamento, come emorroidi sanguinanti, sanguinamento durante il parto, sanguinamento uterino disfunzionale, forti emorragie durante le mestruazioni, cioè, menorragia ecc In tutte queste condizioni, vi è spesso la perdita acuta di sangue, con conseguente abbassato rosso sangue conteggio delle cellule, che a sua volta provoca basso numero di emoglobina.

* Qualsiasi tipo di squilibrio ormonale può portare a un calo dei livelli di emoglobina. A volte, se ci si abbassa il funzionamento della ghiandola tiroidea, come si è visto in ipotiroidismo, il tasso metabolico del corpo scende, e la persona si sente stanco e letargico, in quanto vi è anche un conteggio emoglobina bassa notare poi come bene.

* Nelle persone che soffrono di problemi di milza o da anemia perniciosa, ci può essere la distruzione eccessiva dei globuli rossi, causando un calo della conta dei globuli rossi, portando a successive bassi livelli di emoglobina.

* Le malattie croniche, come l'infezione del rene a lungo termine, con conseguente insufficienza renale, tumori, morbo di Crohn, ecc anche portare al conteggio emoglobina bassa. Alcune infezioni intestinali e malattie autoimmuni, come lupus eritematoso sistemico possono causare basso numero di emoglobina.

* Inoltre, ci possono essere alcuni farmaci e farmaci che possono avere effetti negativi sui globuli rossi, come farmaci chemioterapici, o radioterapia, ecc

Sintomi di emoglobina bassa

* Affaticamento e malessere

* Stanchezza e debolezza

* I sintomi di bassi livelli di emoglobina sono capogiri e stordimento, nonché

* Incapacità di eseguire attività fisiche quotidiane senza essere esaurito

* Mancanza di respiro e dolore al petto

* Le palpitazioni cardiache

* I sintomi di anemia grave anche includere pallore della pelle, lingua pallida e chiodi.

* Perdita di capelli

Trattamento per emoglobina bassa

Il trattamento di emoglobina bassa dipenderà dal fattore causale della condizione. Tuttavia, se ti stai chiedendo su come aumentare i livelli di emoglobina, quindi uno dei modi migliori per farlo è seguire una dieta sana, che contiene un sacco di verdure a foglia verde. Per le donne che si aspettano, è meglio assumere integratori, come compresse di ferro e calcio e vitamine per garantire che non sviluppano alcun tipo di carenza, in quanto ciò potrebbe influire direttamente non solo la loro salute ma la salute dei propri figli pure. Per le persone che soffrono di anemia da carenza di ferro, allora la risposta alla domanda di come aumentare il numero di emoglobina è molto facile - si devono assumere le compresse di ferro in modo da aumentare i loro livelli di emoglobina. Tuttavia, se anche dopo le modifiche nella dieta il conteggio emoglobina bassa non cambia, allora è meglio consultare un medico per verificare la presenza di qualsiasi altra malattia sottostante.

Così, bassi livelli di emoglobina, anche se non necessariamente una condizione di allarmante o di pericolo di vita, deve essere preso sul serio per evitare eventuali complicazioni in futuro. Pertanto, è imperativo che quando una persona mostra i sintomi di cui sopra di emoglobina bassa, dovrebbe ottenere la condizione diagnosticata e trattata al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento