domenica 16 dicembre 2012

Ginseng


Ginseng, noto anche come Panax Ginseng, è un'erba che è stato in uso in Cina da oltre 5000 anni a causa della convinzione che ha la proprietà di aumentare la longevità e la salute dell'utente. Il suo nome generico, 'Panax', deriva dalla parola greca per panacea, 'panakos', mentre 'ginseng' la parola deriva da 'jen-shen', una parola cinese che significa 'a immagine di uomo', in quanto la radici della pianta sono spesso in forma di un essere umano, che sono particolarmente apprezzati. Radici antiche, in particolare, alcuni hanno detto di essere un centinaio di anni, sono considerati particolarmente vantaggioso, in quanto si ritiene che la persona che lo consuma acquisisce la longevità.

Ginseng è disponibile in tre tipi principali di specie: orientali, usato dai cinesi nella loro medicina tradizionale, americano e siberiano. Come i cinesi, i nativi americani sono state anche usando il ginseng come palliativo per tutti i tipi di disturbi da tempo immemorabile.

Gli effetti benefici di Ginseng

Molte culture antiche hanno tenuto la pianta ginseng in grande considerazione per le sue proprietà medicinali. Si pensa di avere diverse proprietà come l'essere un emolliente, un farmaco per problemi gastrici, uno stimolante, e come afrodisiaco.

Secondo l'antica tradizione, la radice di ginseng è stata presa per ringiovanire, fortificare e tonificare tutto il corpo. Medicina, l'impianto ginseng è stato utilizzato come curativo per tutti i tipi di disturbi come le ulcere, stress, ansia, nausea, vomito, indigestione, problemi polmonari, tumori, le condizioni degenerative, stanchezza, diabete, depressione, e anche come un anti- invecchiamento ingrediente. Inoltre, è stato anche utilizzato per il trattamento delle malattie delle gengive e dei denti, aumentare la fertilità delle donne, la facilità le doglie durante il parto, regolare le mestruazioni, e migliorare l'efficienza energetica e l'appetito.

Erboristi considerano ginseng come un adattogeno, il che significa che migliora la resistenza del corpo a vari fattori di stress come l'affaticamento, nervosismo, e il trauma. I sistemi tradizionali di medicinali di cui hanno adaptogens come restauro, i rasayana, tonici qi, ed erbe ringiovanenti. Infatti, secondo alcune ricerche, si è trovato che il ginseng può effettivamente aumentare reazione e coordinazione, diminuire stanchezza, e migliorare la resistenza.

Si pensa anche che il ginseng aiuta a rafforzare il sistema immunitario, aiutando l'organismo a combattere le infezioni, soprattutto quando è sotto stress. In una ricerca eseguita in laboratorio, è stato trovato che il ginseng può migliorare la capacità di apprendimento e memoria, normalizzare i livelli di zucchero nel sangue e colesterolo, regolano il funzionamento degli ormoni riproduttivi, e sembra fornire una protezione al cuore e il fegato. Tuttavia, questi effetti devono essere studiati sugli esseri umani per confermarli.



Sebbene ginseng è pensato per essere uno stimolatore, tuttavia, non ha gli effetti di stimolazione che caffè è. Tuttavia, coloro che prendono ginseng riporterà normalmente che hanno un senso di un miglioramento della loro sentimento generale di salute e benessere.

Quindi, dovrebbe Ginseng essere preso sul serio come una panacea?

Ebbene, nonostante le credenze antiche in l'efficacia del ginseng per curare quasi tutto così come gli studi dimostrano che sia così, altri studi hanno contestato le affermazioni effettuate dai produttori. Anche se, le saponine che il ginseng contiene sembra avere effetti anti-stress e anti-aging. Tuttavia, molti scienziati sono del parere che ulteriori studi sono necessari per la prova definitiva che lo fa. Inoltre, la maggior parte delle affermazioni fatte a nome di ginseng si basano su studi condotti su roditori, e anche se questi possono aver avuto alcuni degli effetti benefici su di essi, non potrebbe valere anche per gli esseri umani.

Nessun commento:

Posta un commento