domenica 9 dicembre 2012

Proctite ulcerosa


La colite ulcerosa è una condizione medica associata con l'infiammazione dell'intestino crasso. Si tratta di un tipo di malattia infiammatoria intestinale che è caratterizzata dalla formazione di ulcere nella parete interna del colon. La colite ulcerosa è classificato in sottotipi, a seconda della posizione della infiammazione. Quando l'infiammazione si verifica su tutta la lunghezza del colon, la condizione è indicata come colite universale. Quando il retto e del sigma si infiamma, si è diagnosticata proctosigmoiditis. Proctite ulcerosa si dice che si verificano quando l'infiammazione è limitata solo al retto. Proctite ulcerosa è a volte indicato come una forma più lieve della colite ulcerosa. A volte, infiammazione del retto può essere un precursore di colite ulcerosa, è pertanto importante che proctite ulcerosa essere diagnosticati e trattati presto.

Proctite ulcerosa: Cause e sintomi

Il motivo per cui l'infiammazione è limitata al solo retto non è stato ancora stabilito. Si ritiene che alcune persone potrebbero essere geneticamente predisposti a questa malattia infiammatoria. Gli studi sono ancora in corso per scoprire se l'infiammazione del retto è una risposta immunitaria alla presenza di virus o antigeni. Sebbene l'infiammazione è limitata al retto, che è una piccola parte del colon, ma i sintomi può essere dolorosa. Sanguinamento rettale, dolore rettale e un frequente stimolo per svuotare l'intestino sono alcuni dei sintomi più comuni proctite ulcerosa. Si potrebbe anche sentirsi a disagio dopo un movimento intestinale. Una sensazione di evacuazione incompleta di intestino è uno dei sintomi più comuni di questa malattia infiammatoria intestinale. Anche se sanguinamento rettale non è di misura tale che richiederebbe una trasfusione di sangue, si potrebbe essere in un sacco di fastidio durante flare up. Si potrebbe anche sintomi quali dolore addominale, stipsi, diarrea e perdite di muco.

Proctite ulcerosa: trattamento

Ora che avete una idea di base circa le cause e sintomi di colite ulcerosa, passiamo a cura proctite ulcerosa. Coloro che hanno avuto problemi intestinali, dolore rettale o sanguinamento rettale, deve consultare un medico per una diagnosi corretta. Un esame visivo del colon è condotto per la diagnosi di questa condizione. Un tubo flessibile chiamato sigmoidoscopio viene inserito nel retto per esaminare il grado di infiammazione. Procedura di colonscopia potrebbe anche essere condotto al escludere altre malattie infiammatorie croniche intestinali. I medici possono anche prelevare campioni dal rivestimento interno dell'intestino e una biopsia verrà effettuata a formulare una diagnosi. Anche se il paziente non si verifichino i sintomi su base regolare, ma questa è una malattia cronica, e ci potrebbero essere flare up in qualsiasi momento. È pertanto importante che le condizioni del paziente viene monitorato regolarmente.

I sintomi della colite ulcerosa possono essere gestiti con l'aiuto di non steroidei anti-infiammatori, steroidi o farmaci immunomodulatori. Enema o la somministrazione rettale di corticosteroidi può essere raccomandato a volte. I medici possono anche seguire un approccio sintomatico quando si tratta di farmaci. Se la persona soffre di diarrea, farmaci anti-diarroici verrà prescritto. Oltre all'utilizzo di farmaci, si potrebbe inoltre necessario apportare alcune modifiche allo stile di vita correlati. A seguito di una dieta colite ulcerosa, che è una dieta ricca di fibre, aiuterà a regolarizzare i movimenti intestinali. Il paziente viene anche richiesto di astenersi dal consumo eccessivo di caffè, alcool, latticini, cibi piccanti, o gli alimenti che causano l'infiammazione. Se ritieni che si verificano flare up ogni volta che si consuma un alimento particolare, sarebbe meglio escludere dalla vostra dieta. Se non siete sicuri circa la dieta da seguire, sarebbe meglio consultare un dietista.

Questo è stato alcune informazioni sulle cause, sintomi e trattamento della colite ulcerosa. Se siete stati diagnosticati con questa condizione, assicurarsi di seguire il regime di trattamento in modo corretto. L'uso di farmaci in combinazione con i cambiamenti dello stile di vita sarà sicuramente aiuterà a gestire con successo proctite ulcerosa.

Nessun commento:

Posta un commento