domenica 16 dicembre 2012

Trattamento del cancro: Radioterapia


Le cellule tumorali crescere rapidamente e causare tumori nel corpo. La radioterapia mira a distruggere le cellule tumorali che impedisce la loro crescita e diffusione nel corpo.

A questo scopo, diversi tipi di sorgenti di radiazioni come i raggi X, raggi gamma e fasci di particelle di elettroni, protoni o neutroni vengono utilizzati per distruggere le cellule tumorali all'interno del corpo. Questa radioterapia del cancro è usato per trattare pazienti con quasi qualsiasi tipo di cancro. Spesso la radioterapia del cancro è accompagnato anche da altri trattamenti medici che si danno ai pazienti di cancro.

I tipi di radioterapia sono:

Radiazione * esterno In questo metodo, il paziente cancro è dato radiazione da una macchina che è presente all'esterno del corpo. Questo processo non richiede l'ospedalizzazione del paziente.

* Interno radiazione o brachiterapia In questo metodo, piccole capsule radioattive o tubi vengono inseriti all'interno del corpo dei pazienti. Questi consegnare la radioterapia a quelle parti del corpo che sono influenzati dalle cellule tumorali. Questo processo richiede l'ospedalizzazione del paziente.

Radiazione * sistemica In questo metodo, la sostanza radioattiva viene iniettato nella vena del paziente cancro. La sostanza poi viaggia attraverso il corpo del paziente fornire la radioterapia. Questo processo richiede l'ospedalizzazione del paziente.

* Intra-Operative Radiation radioterapia In questo metodo viene dato ai malati di cancro nel corso di un intervento chirurgico. Qui, un fascio di radiazione esterna è finalizzato alla zona in cui le cellule tumorali devono essere distrutte. Questo processo richiede l'ospedalizzazione del paziente.

Radioterapia

Esterni sessioni radioterapia sono normalmente trattati su una base ambulatoriale. Ciò significa che il paziente può tornare a casa dopo la sessione e non è necessario rimanere in ospedale durante il trattamento. Questo trattamento è generalmente compreso tra poche settimane.

Prima di iniziare la procedura, una sessione di simulazione si tiene ove scansioni sono presi per determinare la posizione del tumore e il metodo ideale per fornire i fasci di radiazione per la parte destra del corpo.

Nella sessione attuale radioterapia, il paziente viene chiesto di sdraiarsi in una posizione predeterminata. Questo è determinato durante la sessione di simulazione. Poi scudi e stampi sono disposti intorno al corpo per coprire le parti sane del corpo. La macchina ha un braccio radiazione acceleratore lineare che ronza intorno al corpo poi consegnare i raggi della radioterapia alle parti del corpo colpite. Il paziente ha bisogno di mentire ancora e respirare normalmente durante questo tempo. Questa operazione richiede solo pochi minuti.

Effetti delle radiazioni: Effetti collaterali delle radiazioni

Radiazioni, sia ai fini di guarigione o di cura, si portano dietro i suoi rischi ed effetti collaterali.

Uno degli effetti collaterali di radioterapia è fatica. I pazienti finiscono per sentirsi molto stanco e sfinito dopo la procedura di trattamento.

La perdita dei capelli è anche un effetto comune della radioterapia. Capelli si perde oltre le zone della pelle in cui è applicata la radioterapia. Questo può anche essere seguita da irritazione cutanea.

Gli effetti della radioterapia alla testa e del collo sono noti per causare secchezza delle fauci, difficoltà a deglutire, mal di gola, dolori alle orecchie, nausea, saliva ispessita, la mascella dolorante e il cambiamento nel gusto del cibo.

Quando la radiazione viene applicata alla zona pelvica, è spesso accompagnata da diarrea, minzione frequente, disfunzioni sessuali, e l'irritazione della vescica.

Effetti collaterali delle radiazioni al torace zona causa tosse, respiro corto e difficoltà a deglutire.

E gli effetti collaterali delle radiazioni alla nausea causa addome area, disturbi di stomaco e diarrea.

E 'sempre meglio chiedere al vostro medico circa i possibili effetti collaterali che possono svilupparsi in seguito a radioterapia. Questi effetti collaterali possono essere a breve o lungo termine, anche. E 'sempre meglio sapere in anticipo circa le possibilità si può avere ad incontrare prima di intraprendere il processo di prendere radioterapia per il trattamento del cancro.

Nessun commento:

Posta un commento