martedì 11 settembre 2012

Terremoto Danni Washington Monument, Shakes Mid-Atlantic


Il terremoto di magnitudo 5,8 che è stato centrato vicino Mineral, Virginia intorno 14:00 di ieri ha scosso gli edifici e abitazioni e ha colpito la paura nella maggior parte delle persone che lo sperimentato. Dopo tutto, i terremoti di qualsiasi entità apprezzabile sono molto rari nel Mid-Atlantic, e ieri era in realtà il più forte registrato in oltre 100 anni. Dal Michigan al Carolinas, la gente sentiva il rombo e pochi, in un primo momento, sapeva cosa stava succedendo.

Il Monumento a Washington sembra essere la vittima più famosa del terremoto, insieme alla National Cathedral. Una crepa è stato avvistato vicino alla parte superiore del monumento e il danno è stato fatto per le guglie nella parte superiore della Cattedrale.

Coloro che lavorano in grattacieli in Virginia e Stati vicini sentito l'impatto del sisma più chiaramente, con molti edifici evacuati e dipendenti molti sepolti sotto scrivanie e nei portoni. Molti uffici hanno dovuto essere chiuso per il pomeriggio di vigili del fuoco e altri funzionari erano tenuti ad attraversare a garantire che gli edifici erano ancora in buone condizioni strutturali.

A questo punto, la maggior parte del danno sembra essere superficiali, con strutture come il monumento a Washington e il National Cathedral, forse essendo gli esempi più notevoli. Non sono stati segnalati decessi a causa del terremoto, ma è impossibile dire quali siano gli effetti a breve termine della paura potrebbe avere su coloro che sono già in cattive condizioni di salute.

Nonostante terremoto di ieri era insolitamente grande, si è verificato in una zona della Virginia, che è una zona nota di attività sismica. I ricercatori stimano che centinaia di piccoli terremoti si sono verificati a causa del guasto che ha prodotto terremoto di ieri negli ultimi 400 anni. Testimonianze scritte indicano che Virginia vive terremoti che causano danni minimi circa due volte per decennio, in media.

Nessun commento:

Posta un commento