mercoledì 12 settembre 2012

Recensione Xbox 360 Slim


Siamo tutti consapevoli che il mercato dei video game console è in pieno boom in questo momento, e proprio in cima alle classifiche è il fenomenale Microsoft Xbox 360, in diretta concorrenza con artisti del calibro di Sony PlayStation 3 e Nintendo Wii. Leggendo recensioni Xbox 360 Slim vi aiuterà a capire cosa è realmente cambiato nella versione più recente, e che tutto quello che puoi fare con questa console di oggi.

La nuova Xbox 360 Slim è stato rilasciato nel giugno 2010 presso la Electronic Entertainment Expo (E3), una conferenza annuale in cui tutti i biggies del settore mostrano le loro ultime offerte. La più grande differenza tra la Xbox 360 Slim e il modello precedente è la dimensione della console stessa, che è del 17% più piccolo e molto più leggero. Questa differenza nella dimensione deriva dal fatto che la posizione dei dischi rigidi è stato cambiato dal lato interno della console, anche se può ancora essere rimossa. La forma della console stessa è concava in natura, e si riunisce presso il centro dove è posizionato il pulsante di accensione.

La prossima cosa che noterete è la qualità della finitura della console. Mentre la nuova PS3 Slim ha una qualità inferiore e guardarsi attorno adesso, Microsoft ha sostituito la vecchia finitura opaca con una finitura lucida forte, e ho cambiato anche il colore dal bianco al nero. Questo conferisce alla console un look di classe costoso, ma si trasformi in un magnete di impronte digitali nel processo. Il pulsante di accensione è di per sé ora un tasto sensibile al tocco, e fa anche un suono lieve quando lo si preme.

Xbox 360 Slim: A Review

Microsoft sembra aver pasticciato un po 'con il processo di rimozione disco rigido però, e questo è qualcosa che è stato riconosciuto nella maggior parte delle recensioni di Xbox 360 Slim. Avrete bisogno di tirare un cavo che definisce in posizione il meccanismo di sgancio per rimuovere l'hard disk da 250GB, e questo è qualcosa che sarà sempre più deboli nel corso del tempo. Il modo migliore per evitare problemi è quello di astenersi dal rimuovere il disco rigido, e utilizzare un hard disk esterno e collegarlo tramite le porte USB. Per inciso, la console ha ora 5 porte USB, quindi questo non è qualcosa che dovrebbe essere un problema per voi.

Il cambiamento più grande è però che la Xbox 360 offre ora 802.11b/g/n Wi-Fi, qualcosa che mancava nei modelli precedenti, ma era sinistramente presente nella PS3. In aggiunta a questo, hai anche una porta AUX aggiuntivo che verrà utilizzato per eseguire Microsoft Kinect, la nuova piattaforma di gioco motion sensing sviluppato da Microsoft. È interessante notare che questo è uno sviluppo rivoluzionario in cui, come Microsoft piace metterlo, "Tu sei il controller". Il sistema di chip è all'interno del sistema Valhalla nuovo e migliorato, che è più veloce, fluida e silenziosa durante l'esecuzione di giochi per Xbox 360. E provoca anche meno problemi di surriscaldamento, che era qualcosa di modelli precedenti regolarmente dovuto affrontare. Il fatto che Microsoft dopo aver raggiunto questa riduzione del numero di ventole di raffreddamento 2-1 è apprezzabile in sé.

Così si può raccogliere dalla maggior parte delle recensioni Xbox 360 Slim che i punti di forza di questa nuova versione sono i seguenti.

* Better appeal visivo, con un design più piccolo e finitura lucida.

* Connettività Wi-Fi, che aumenta la funzionalità di Xbox Live.

* Fa meno rumore e si raffredda più velocemente.

* Chip Meglio impostare all'interno della macchina.

* 5 porte USB disponibili.

* La compatibilità con il nuovo sistema di motion sensing di gioco Kinect.

Tutto questo è molto bello, ma alla fine si deve confrontare questo modello nuovo per la PS3, in particolare le nuove PS3 Slim ed effettuare una PS3 Slim vs Xbox 360 Slim confronto. Anche se la PS3 è leggermente più costoso, si ottiene il vantaggio della console essere un lettore Blu-Ray lì. Questo è qualcosa che non può essere trascurato, ma questo è più di un fiore all'occhiello di Sony, piuttosto che una spina nel fianco di Microsoft. Il metodo goffo di rimuovere il disco rigido non è qualcosa che vale la pena di scrivere a casa circa due. Questo Xbox 360 Vs PS3 Vs Wii confronto sarà anche utile.

Tutto sommato, se si possiede una versione precedente (uno dei diversi tipi di console Xbox 360) di Xbox 360 è meglio attenersi a tale, soprattutto se si possiede la versione da 250GB. Si presume che si deve aver già trovato un modo per aggirare la mancanza di connettività Wi-Fi utilizzando un dongle o un adattatore. Il lettore Blu-Ray della PS3 è un grande vantaggio, e se si sta cercando di acquistare una nuova console, che questa recensione sia Xbox 360 Slim suggerisce di optare per la PS3 Slim, invece di Xbox 360 Slim.

Nessun commento:

Posta un commento