martedì 11 settembre 2012

Svantaggi energia geotermica


L'Old Faithful, il geyser di acqua calda, mentre si visita la Yellow Stone National Park, con i suoi scoppi tempestive possono essere sorpreso. Tra gli altri paesi che si vanta di sorgenti d'acqua calda e geyser è la Nuova Zelanda. Le sue sorgenti calde di Waiwera sono famose e l'acqua, qui, è così caldo che si può cucinare il cibo in esso. Da dove viene l'acqua trae calore dal terreno e può essere fonte messo in uso nelle nostre case? L'acqua di queste sorgenti e geyser viene riscaldato dall'energia geotermica. Sì, può essere utilizzato in abitazioni, tuttavia, ottenendo questa energia, significa anche trattare, prima, con i suoi svantaggi.

Qual è la Geotermia?

Ci sono molti critici che sottolineano che i cons energia geotermica superiori ai vantaggi che offre. L'energia geotermica, che è intrappolato nella crosta terrestre, è una fonte gratuita di energia rinnovabile. Al centro della Terra, i fluidi surriscaldati esistere sotto una tremenda pressione. In alcune parti del mondo, in particolare, nelle zone in cui sono presenti vulcani e le zone di faglia, in cui i continenti spalla a spalla con l'altro, siamo in grado di accedere a questa energia. Possiamo farlo, annoiando un pozzo nella terra, e pompando acqua. Il calore presente a questo livello è assorbita dall'acqua che sale in superficie. La temperatura di questa acqua può arrivare fino a centinaia di gradi Celsius e raggiunge la superficie terrestre può prendere la forma di vapore. Questo vapore viene utilizzato per azionare le turbine in una centrale elettrica per produrre elettricità per noi da usare.

Contro di Energia Geotermica

Se i fatti di energia geotermica dire che è gratuito, si potrebbe pensare, perché c'è tanto di discutere i suoi svantaggi. Perché non tutti si affrettano per afferrare la terra, portava un pozzo e iniziare a produrre e vendere energia elettrica. Oppure, c'è qualche verità negli argomenti?

Posizione

Prima di tutto, praticare un foro nelle profondità della terra, è un compito difficile. Per rendere il progetto economicamente sostenibile, un luogo ideale, deve fornire le rocce sufficientemente calde ai livelli raggiungibili nella crosta terrestre. Quindi, deve essere abbastanza facile portava il bene alle rocce calde. Ciò può essere ottenuto solo se gli strati di rocce seduti sopra le rocce calde sono abbastanza morbide da perforare. L'uso di energia geotermica è ostacolato a causa del basso numero di siti idonei per perforare un pozzo. I critici di energia geotermica dire che un tale progetto, se realizzato, non può che essere utile per fornire calore ed elettricità alla zona locale. In questo caso, lontananza del sito nega la sua utilità come la perdita di energia durante il trasporto sarà alto.

Durata del progetto

Come i siti, dove si può ottenere un facile accesso alle rocce calde, si trovano in zone di vulcani, gli investitori non sono disposti a investire. I siti nelle zone di errore in cui un terremoto può accadere in qualsiasi momento, non sono anche attrarre investimenti. Anche dopo la costruzione di una centrale elettrica di utilizzare questo tipo di energia, non vi è alcuna garanzia di produzione di vapore che fino alla tacca desiderata, che può rendere il progetto economicamente difficile da sostenere. I movimenti degli strati di roccia o della crosta terrestre può facilmente danneggiare il pozzo, disturbare la produzione di vapore e provocare la chiusura della centrale elettrica e perdite economiche. L'incertezza circa la durata del progetto è un problema abbastanza grande per gli investitori di contare come il più grande svantaggio di energia geotermica.

Gas pericolosi

L'energia geotermica non possono essere utilizzate senza prima affrontare i rischi ad esso associati. Importante tra gli svantaggi è l'emissione di gas nocivi, come solfuro di idrogeno venire con l'acqua calda alla superficie della Terra. Materiali come arsenico, boro, antimonio, mercurio, ammoniaca, che sono noti rischi per la salute può anche venire in superficie con l'acqua calda. Questi materiali, che sono noti per causare inquinamento ambientale, come l'acqua si raffredda, non è facile sbarazzarsi.

Cambiamenti geologici

Terremoto

Per prolungare la durata della fonte di calore la pratica di iniezione dell'acqua calda, dopo che è stato usato, torna nella terra è seguito. Questo anche prendersi cura degli elementi nocivi. Tuttavia, il processo utilizza acqua in pressione che può portare a fratturazione idraulica che può innescare terremoti. Basilea in Svizzera, ha sperimentato al rialzo di 10.000 incidenze sesmic di misura fino a 3,4 gradi della scala Richter entro 6 giorni dopo che un impianto situato nelle vicinanze, ha iniziato l'iniezione di acqua programma.

Cedimento del terreno

Se l'impianto utilizza vapore umido dal campo, come è il caso di Wairakei Power Station da Taupo vulcanica della zona, la Nuova Zelanda, ha più possibilità di influenzare l'ambiente locale. Il recupero del vapore incide sulla tavola / acqua pressione dell'acqua all'interno del terreno, portando a variazioni del volume del vapore creato, il flusso e la distribuzione. Ciò può causare la creazione di nuove aperture di vapore che sono costantemente mutevoli, collasso e reforming come si osserva in Craters della zona Luna termico. Può anche causare cedimento del terreno, un processo in cui il recupero di materiale dal sottosuolo lascia un dietro hallow, causando la terra a spostarsi verso il basso per riempirlo.

Sollevando della Terra

Un tentativo di utilizzare l'energia geotermica per riscaldare il municipio di Staufen im Breisgau, in Germania, portare a una situazione bizzarra. L'operazione di foratura condotta nel 2007, penetrato da uno strato di anidrite contenente solfato di calcio anidro. Quando acqua calda in pressione miscelata con lo strato ha causato anidrite gonfiore, un processo che convertito in solfato di calcio anidro gesso (solfato di calcio idrato). L'acqua gesso memorizza nella sua struttura cristallina che ha portato all'espansione del livello e sollevando della terra. Ora alcune delle sezioni della città erano aumentati di 30 centimetri e il municipio insieme con le altre strutture nelle vicinanze, ha crepe nella sua struttura.

Non ho coperto i vantaggi della geotermia in questo articolo, ma come potete vedere, gli svantaggi di energia geotermica guardare intimidatorio abbastanza. E 'scontato che l'utilizzo di energia geotermica per la produzione di energia elettrica è più pulita, rispetto all'utilizzo di combustibili fossili, che contribuiscono al riscaldamento globale producendo gas serra. Fino a quando e se, si può trovare con una nuova tecnologia in grado di annullare gli inconvenienti di cui sopra, l'uso di energia geotermica come una fonte affidabile sarà sporadica.

Nessun commento:

Posta un commento