martedì 11 settembre 2012

Igrometro di calibrazione - Come calibrare Igrometro


Un igrometro è uno strumento del tempo impiegato per misurare l'umidità relativa. Umidità relativa è una misura della quantità di acqua nell'aria viene tenuta rispetto alla quantità massima di acqua nell'aria può contenere, ad una determinata temperatura. L'igrometro può essere analogico o digitale in natura. Igrometri digitali sono più precisi e autentici di quelli analogici. Che si tratti di un igrometro digitale o analogica, a preservare e sigari età, il punto più importante è quello di mantenere il livello di umidità tra il 68% al 72% all'interno di un humidor. Per regolare e controllare il livello di umidità, la lettura della igrometro devono essere accurate.

La calibrazione di igrometro comporta un trasferimento di massa dell'acqua in incrementi misurati usando siringhe microlitri calibrate, in un recipiente evacuato di volume noto. Regolando gli incrementi di massa a particolari valori preimpostati, il punto di rugiada o punto di congelamento nel recipiente può essere selezionato per qualsiasi valore compreso tra -40 e 20 ° C. La pressione totale nel recipiente può essere portato al livello desiderato utilizzando ultra-pura azoto secco, che può essere superiore alla pressione di vapore di saturazione alla rugiada o punto di congelamento. Il punto di rugiada o di brina rimane invariata per tutto l'arco della pressione intero.

Come calibrare un igrometro

Per calibrare un igrometro, le cose richieste sono:

* Un igrometro

* Tazza di sale da cucina

* Quasi tazza di acqua

* Tazza di caffè

* Borsa grande freezer richiudibile

Passi da seguire: 1. Mettere il sale nella tazza di caffè e aggiungere acqua. Mescolare per un po ', così che l'acqua satura completamente. Anche se, non si scioglie del tutto, produrrà un 'sabbia bagnata' come consistenza.

2. Mettere questa miscela nel sacchetto di plastica richiudibile, insieme al igrometro, e sigillare il sacchetto. Assicurarsi che la miscela non è in contatto diretto con l'igrometro. Quindi, posizionare con attenzione la coppa nel sacchetto di plastica richiudibile.

3. Tenete questa borsa da parte a temperatura ambiente per circa 8-12 ore. Il luogo non deve essere ventilato, al riparo dalla luce diretta del sole e di riscaldamento o ventole di raffreddamento. La temperatura dovrebbe essere abbastanza costante.

4. Dopo essere stato mantenuto nel sacchetto per 8-12 ore, misurare la lettura del igrometro. Si consiglia di leggerlo mentre è ancora nella borsa, perché se l'aria esterna è secca, la lettura immediatamente cadere una volta che il igrometro è dal sacchetto.

5. L'umidità relativa nella busta sigillata dovrebbe essere 75 per cento. Se la lettura è difettoso, gli igrometri regolabili possono essere cambiati al 75 per cento, ma per una non regolabile igrometro, prendere nota della lettura e quindi aggiungere o sottrarre la vera lettura per ottenere il corretto livello di umidità. Ad esempio, se il igrometro legge 72 per cento quindi aggiungere 3 per cento ad esso.

Prima di prendere le letture, permettono di stabilizzare l'igrometro per 2 ore, come le variazioni in esso potrebbe richiedere del tempo per registrare correttamente sul display. Grazie alla sua struttura delicata, è più incline a letture errate e quindi, è necessario calibrare l'igrometro almeno una volta all'anno per misurare l'umidità relativa correttamente.

Nessun commento:

Posta un commento